VERGOGNA

Quello che trovate qui di seguito è materiale venduto dalla FNAC. È un francese particolare, difficile da capire, ma se conoscete la lingua almeno un po’ riuscirete sicuramente a farvi un’idea. Per favore, date un’occhiata e poi diffondete il più possibile. Grazie.

ignominie 

barbara

  1. provo a rispondere alla domanda del testo “perché si permette di esprimere tanto odio”

    la risposta la da uno dei primi gruppi che dice “Ils canalisent la révolte pour éviter la guerre civile”

    Meglio avere un gruppetto di scalmanati che nessuno si fila che sbraita in pubblico le sue fesserie commerciali (perché è evidente che se anche io scrivessi una canzone intitolata “morte ai poliziotti ai comunisti e agli ebrei” firmandomi con lo pseudo robislam bel salaud diventerei ricco e famoso) che ritrovarsi le rivolte degli anni passati

    "Mi piace"

  2. Io devo dire che non ho avuto voglia di leggere quella roba. Per quello che ne so, la legge penale francese dovrebbe perseguire testi razzisti. La legge si applica, e se qualcuno ne esce martire agli occhi di altri razzisti, è un rischio che si corre con piacere.

    "Mi piace"

    • In effetti con la storia di non fare questo e non fare quello per non rischiare di ritrovarsi coi martiri, si finisce per dare via libera alla peggiore feccia, quando non alla criminalità. Per inciso, la storia dei martiri è stata tirata fuori quando Israele ha fatto fuori Yassin, quando ha fatto fuori Rantisi, evocando spettri di esplosioni di terrorismo per vendicare i martiri, e invece ogni volta che hanno fatto fuori un terrorista il terrorismo è regolarmente diminuito. Così come non mi risulta che ci siano stati attentati per vendicare la morte del santo martire Bin Laden.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...