BEH, SCUSATE

Ma un ospedale che vi manda un sms per ricordarvi che fra tre giorni avete un appuntamento, dove altro lo trovate?


NOTA: al posto del parcheggio in alto a destra nella foto, adesso c’è, quasi ultimata, una nuova ala dell’ospedale, con parcheggio sotterraneo su due piani, che si aggiunge al parcheggio sotterraneo già esistente sul lato opposto.

barbara

    • E per qualunque visita o esame, se il medico nell’impegnativa scrive “urgente” ti prendono entro un giorno o due, spesso addirittura in giornata. Inoltre per le visite ginecologiche non serve impegnativa e per i raggi non serve prenotazione.

      "Mi piace"

  1. Anni fa è successo che ho chiesto un appuntamento al sindaco per chiedere una deroga a una normativa comunale. Il sindaco è arrivato con 5 (CINQUE) minuti di ritardo: si è scusato e mi ha spiegato le ragioni del ritardo. Poi ho esposto il mio problema, ha riconosciuto che le mie motivazioni erano valide e mi ha invitata a indirizzare al consiglio comunale una richiesta scritta. Due settimane dopo un pomeriggio mi suona il telefono, e mi sento dire: “Buon giorno, sono il sindaco. Volevo informarla che si è appena concluso il consiglio comunale e la sua richiesta è stata accolta. Adesso le farò inviare la lettera con la comunicazione ufficiale, ma volevo informarla subito, così intanto può già cominciare a organizzarsi”. Anche questo non credo capiti in molti posti.

    "Mi piace"

  2. Succede, quando alla mentalità teutonica si aggiunge un numero basso di utenti e finanziamenti cospicui.
    Due vite e molti anni fa ho avuto necessità di servirmi degli ospedali di Bressanone e S. Candido e già allora ero rimasto stupito dalle strutture nuove e funzionali e dalle attrezzature di avanguardia.
    Un po’ meno dalla qualità dei medici, ma potrei essere stato sfortunato…

    "Mi piace"

    • Basso numero di utenti non direi proprio: l’ospedale di Brunico serve un bacino di parecchie decine di migliaia di abitanti. Soldi invece sì, qui ne girano parecchi. Quanto ai medici, ovviamente c’è di tutto, dipende da chi ti capita, per esempio c’è stato un ortopedico che mi ha sbagliato due diagnosi e distrutto una spalla.

      "Mi piace"

    • No, forse non mi sono spiegata bene: l’appuntamento era già fissato, loro mi hanno mandato l’avviso tre giorni prima della scadenza per ricordarmelo, indicandomi anche il numero di telefono da chiamare per disdire in caso di impedimento.

      "Mi piace"

  3. E io ho riassunto troppo: a Milano prenoti (l’attesa è più lunga anche se è urgente), ti rilasciano un paio di numeri da citare per l’eventuale disdetta e per la cassa quando vai alla visita e il giorno prima della visita ti mandano un SMS per ricordarti l’appuntamento. Il numero per disdire è lo stesso che chiami per prenotare.
    Gnurànt

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...