FINITO IL RAMADAN, APERTA LA CACCIA




La caccia alle donne, come abbiamo appreso in questi giorni, come giusto coronamento per l’evento più religioso, più spirituale, più sublime del calendario islamico. E le femministe tacciono.
Nel frattempo apprendiamo anche che in Inghilterra avvengono MIGLIAIA di mutilazioni genitali ogni anno, senza che la legge intervenga, ossia, sembra di capire, almeno di fatto se non (ancora) di diritto, legalmente. E le femministe tacciono.
E in Iran improvvisamente si scopre che le studentesse hanno risultati migliori di quelli dei loro compagni. Come rimediare a questa ingiustizia che, come si usava dire una volta, grida vendetta al cospetto di Dio? Semplicissimo: le ragazze vengono escluse da buona parte dei corsi universitari. E le nostre femministe, qualcuno le ha sentite fiatare? No, tacciono.
E in Tunisia la nuova costituzione nata dalla meravigliosa primavera araba toglie alle donne quella parità di cui – grazie al presidente-padre-padrone-dittatore Burguiba – godevano da oltre mezzo secolo. Le donne tunisine scendono in piazza per protestare. E le nostre femministe? Tacciono, naturalmente.

barbara

      • certo che ho ragione,il cane è in fremente attesa del vestitino trendy senza il quale non potrebbe assolutamente presentarsi in pubblico a manifestare……beh insomma per qualcosa manifesterà,non è quello il problema.
        Ma,mi chiedo,la parola femministe è usata a sproposito o il femminismo si è decisamente smarrito?

        "Mi piace"

      • Pensa un po’, avevo un post bello pronto, che poi è rimasto in lista d’attesa quando un amico mi ha mandato il link di quell’articolo con le foto a cui ho pensato bene di dare la precedenza. Riemergerà comunque presto, e vedrai.
        Quanto alle femministe, ti suggerisco di leggere questo mio vecchio post. (attenzione, se cambi il modo di scrivere il tuo nome, wordpress non ti riconosce più e ti mette in moderazione)

        "Mi piace"

      • aspetto il post apposito allora,poi ne parliamo,a me danno spesso del maschilista,secondo me c’est plus facile,piuttosto che rispondere nel merito.
        P.S.non so perchè ogni tanto il compilatore automatico si li fatti sua,m’ha preso l’account FB invece del Gravatar,quien sabe?

        "Mi piace"

      • anche del cane potremmo parlare,ormai ho all’attivo 4 anni di convivenza forzata con una cagnolina che mi ritiene,chissa perchè,il suo capobranco;per quello che riguarda Formigoni devo ammettere che fatico a trovare della coerenza in quello che faccio,mi è sempre stato stato sui,ma lo votato tutte le volte,e probabilmente lo rifarei,odio CL,ma si vede non abbastanza,sono agnostico,ma una preghiera di Ratzingher rassenerebbe anche me,se non altro perche sarebbe sicuramente in una forma perfetta,e poi il ragazzone tedesco a me piaceva in tempi non sospetti,quando faceva il “capo degli inquisitori”,è così che lo chiamavano,no?novello Torquemada,già…

        "Mi piace"

      • Nel corso della mia ormai lunga vita ho votato alcuni – non molti – diversi partiti, ma la DC, con qualunque sigla, etichetta, bandiera, quella mai, né mai potrei farlo. E meno che mai potrei votare uno con la faccia e la storia di Formigoni. Quanto al pastore tedesco, non sopporto i suoi occhi: mi fanno paura e ribrezzo allo stesso tempo. E se mai gli venisse l’idea di pregare per me, credo proprio che mi toccherei, anche se mi rendo perfettamente conto che fatto da una donna è ancora più volgare che fatto da un uomo.

        "Mi piace"

      • questo vuol dire che non sei qui a Milano,quando dico che odio CL,ma si vede non abbastanza intendo dire che per quanto la odi me la tengo,ci sarà un perche,per quello che riguarda ratzinger devo confessare che fino alla sua elezione non sapevo che faccia avesse,solo letto ciò che dichiarava o scriveva,nonostante non abbia mai condiviso le sue posizioni ho sempre rispettato il ruolo che ha accettato e come lo ha portato avanti,ma so che riterrai questo giudizio una boiata,penso comunque che sia difficile essere l’espressione del dogma,molti non sanno neppure che cosa vuol dire;mi dirai che non è necessario,dal mio punto di vista no,ma non esiste solo il mio punto di vista.
        E una preghiera, anche se non credi, è solo un augurio,è vero potrebbe augurarmi l’inferno,ma io sono andato a scuola dai frati,me la so cavare.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...