IRAN: PRIMA E DOPO

Dopo avere guardato queste immagini, vi invito, a proposito di una di queste (donne e ragazze iraniane che protestano per la mancanza di diritti imposta dal regime islamico), a guardare questo post. Poi magari a riguardare quest’altro mio, di un anno e mezzo fa. E infine a dare un’occhiata a qualche spot pubblicitario di prima della gloriosa rivoluzione islamica.

barbara

AGGIORNAMENTO: qui.

  1. io sono ufficialmente razzista,visto che solo così posso essere chiamato,quindi la mia avversione a questo stato di cose è già annullata!la domanda è questa,che faccio?non è beninteso che faccio per me!io non sono interessato a come mi definiscono,ma se ragioni ovvie ed incontestabili ottengono risposte variamente elaborate che mi indicano come amico dei fascisti,quello che dico,a che serve?conosco un pizzaiolo egiziano,sposato con una russa,con 3 bellissimi bimbi,i rapporti sono ottimi,si comporta benissimo,lavora duramente,rispetta le nostre leggi,perchè dovrei avercela con lui?(devo dire che le russe sono più furbe,quando lui a ventilato l’ipotesi di andare in Egitto,lei a preso i bimbi ed è andata in russia;quando è tornata lui non ha più nominato l’egitto,eh!così si fa!le russe non sono mica sceme.)Di sicuro però, voglio che certe regole vengano accettate,e fatte rispettare;ma se la richiesta di legalità per gli immigrati è equiparata al fascismo,come si possono sostenere i cambiamenti?ribadisco,che faccio?non è una domanda retorica,ho una figlia,credevo che nel mondo futuro ci sarebbe stato da tutelare i maschi,ma qui si torna indietro!

    "Mi piace"

    • In effetti non è moltissimo quello che possiamo fare. Fra quel poco: resistere personalmente in tutte le situazioni di confronto, evitare di votare quelli che ci invitano di metterci a pecorina di fronte a tutte le pretese di questa gente, educare bene le proprie figlie, facendo soprattutto notare che tutte quelle che si sono ritrovate all’inferno, all’inizio dicevano “sì, ma il mio è diverso”. Quanto al tuo egiziano, la russa è stata abile, ma anche lui evidentemente non è fanatico: qualcun altro avrebbe assoldato una squadra che andasse a rapire i bambini per portarli al sicuro in un buon paese islamico, lontani dalle tentazioni del corrotto Occidente. C’è chi lo ha fatto e continua a farlo.

      "Mi piace"

  2. Pingback: FEMMINIIISTEEEE! | ilblogdibarbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...