1. Ho visto le immagini dell’articolo linkato, terribili (e preoccupanti, nessuno si senta al sicuro). Comunque il primo istinto è stato di salvarle tutte, perché tra un po’ sta tranquilla che le ricicleranno come immagini di vittime del conflitto a Gaza…

    "Mi piace"

    • Il guaio è che c’è anche chi proclama sul serio che in Siria non sta succedendo niente, che ci sono un paio di sciroccati che contestano il governo e quello giustamente si difende, come ogni tanto succede dappertutto, e che il resto è tutta propaganda. Per quanto grosse uno le spari pensando di fare una battuta, c’è sempre qualcuno che le spara più grosse ancora parlando seriamente. Mi ricordo quando qualche anno fa Ugo Volli, come battuta, ha scritto: adesso ci manca solo che l’Egitto ci chieda il risarcimento danni per l’esodo di Mosè. E non sapeva che qualche anno prima lo avevano fatto davvero, con tanto di calcoli dettagliati.

      "Mi piace"

  2. sì,beh,gli egiziani non hanno ancora perdonato agli ebrei le 10 piaghe,credo sia iniziato da quel momento il loro odio verso di loro!
    Parlando seriamente,c’è davvero molta gente,che basta che uno sia contro l’america,che subito diventa santo oppure può fare qualsiasi porcata ma va bene comunque,anzi l’hanno messo su gli USA,quindi che non osino dire niente,altrimenti è automatico che vogliano fargli la guerra perchè non gli serve più
    io non sono filoamericana,anzi,ma è una cosa che mi fa e mi ha sempre fatto arrabbiare di brutto

    "Mi piace"

    • Beh, non credo che le piaghe abbiano molto a che fare con la faccenda: per chi è credente le ha mandate Dio, per chi non lo è sono spiegabili con fenomeni naturali. E gli egiziani attuali non hanno molto a che fare con quelli dell’epoca, che sono stati in gran parte rimpiazzati dagli invasori arabi con la nascita dell’islam.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...