Leggo che la signora Kate Middleton, principessa di Cambridge, scipitissima moglie dello scipitissimo figlio dell’erede al trono d’Inghilterra – e risparmiamo, per spirito di umana carità, gli aggettivi adatti ai suoceri della signora in questione – essendo incinta, si è fatta ricoverare a causa delle nausee. Ora, non essendo mai stata incinta, sono dell’opinione che sarebbe scorretto mettermi in cattedra e sentenziare in proposito, perciò mi rivolgo ai miei lettori: care amiche madri di famiglia, voi quando avevate le nausee vi facevate ricoverare? Cari amici padri di famiglia, quando le vostre mogli avevano le nausee si facevano ricoverare? Grazie (no, così, giusto per).
barbara
Ahahah!!! Ma certo: qui a casa dalla mamma, che mi ha amorevolmente quanto volontariamente accudito per il mio unico mese-a-letto, la prima volta.
Avevo ventun anni.. ma per la seconda, due anni dopo, ben contenta di non aver bisogno neanche di quello..
Ci sono nausee e nausee, ma vuoi mettere quelle ducal-principesche? 😉
Vorrei vederla, The Queen, al capezzale della commoner-nuora, ad applicarle le pezzuole fresche sulla fronte! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Beh, the Queen è la nonna, non la suocera – quella dubito che sarebbe stata perfino capace di riconoscerla, una pezzuola, mentre the Queen durante la guerra faceva la camionista per l’esercito! A parte questo, certo, le nausee coronate effettivamente sono tutt’altra cosa.
"Mi piace""Mi piace"
La mia principessa non si è fatta ricoverare, no ! Con i conati sembrava una rana.
E si sa, da ranocchi…
"Mi piace""Mi piace"
Effettivamente credo che sia abbastanza difficile non avere l’espressione di una rana quando si ha la nausea: sarà mica per quello, per non farsi vedere con la faccia da rana, che si è fatta ricoverare?
"Mi piace""Mi piace"
Io con la nausea mi sono fatta ricoverare, ma a parte le mie pretese nobiliari e principesche, tengo a precisare che la nausea me l’aveva fatta venire il padre uscendo con un’altra: per poco non ce lo perdevo il bimbo!
Oggi, tornando indietro, non sarei tanto disperata al pensiero che lui vada con un’altra, la nausea la lascerei venire a lei, e si ricoveri lei, con o senza bebè in arrivo! 😆
"Mi piace""Mi piace"
Anzi, dovresti ringraziarla che te lo distrae!
"Mi piace""Mi piace"
Anche quando vedo sua madre mi farei ricoverare per la nausea, te l’assicuro!
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono persone, in effetti, che sembrano proprio specializzate nell’arte di far venire la nausea.
"Mi piace""Mi piace"
Ca..volo! E’ vero: mi sono sbagliata.. la suocera sarebbe stata D-a-iana, r.i.p.!
"Mi piace""Mi piace"
Lo vedi che ho ragione io: quella donna – sì insomma, si fa per dire – era talmente il nulla assoluto che ci si dimentica perfino della sua esistenza.
"Mi piace""Mi piace"
Chi è che era il nulla assoluto?
"Mi piace""Mi piace"
Poverina.. e dico sul serio: non scandalizzarti se dico che in fondo mi faceva pena.. Per la serie: anche i ricchi piangono ( e ne aveva ben donde.. )..
Ok, ok, non sprechiamo la nostra pena per casi che, in confronto a certe situazioni, non si possono definire pietosi neanche un po’, ma..
Transeat, e buonanotte!
"Mi piace""Mi piace"
Diemme: Diana. Secondo me è per quello che era il mito di un sacco di ragazze. Voglio dire, se tu ti scegli come modello con cui identificarti, che so, Rita Hayworth, Rita Levi Montalcini, Artemisia Gentileschi, senza offesa per la tua estetica, la tua intelligenza, il tuo estro artistico, pensi di potercela fare a identificarti con loro? Quella invece non era bella, non era affascinante, non era elegante, non era intelligente, non era colta, non era buona – a meno che per essere buoni non basti farsi fotografare vicino a madre Teresa col negretto in braccio: qualunque nullità è all’altezza di identificarsi con lei.
Amica: ne aveva ben donde, certo, ma lo aveva scelto lei di sposare l’erede al trono.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, su questo non ci troviamo d’accordo, a me Diana piace moltissimo: questo non significa che vorrei essere lei (e non soltanto pensando a come è finita o che persino Attila è meglio di Carlo!), ma era una persona dolce e carismatica e sì, era una persona buona, buona come può esserlo una persona fragile, ma lo era.
“Nullità” è una parola pesante. Difficilmente io userei questo termine fuori dell’ambito familiare/colloquiale.
"Mi piace""Mi piace"
diana? Io l’ho sempre odiata
"Mi piace""Mi piace"
Ma no, dai, come si fa a odiare una simile nullità?
"Mi piace""Mi piace"
Più che la nausea delle pricipesse è nauseabonda la grancassa mediatica e i nauseabondi “operatori”della medesima, i quali, parlo degli italiani soprattutto, pur di scansare le cose serie, fanno venire la nausea a lettori e telespettatori sproloquiando di cose nauseabonde.Dovremmo ricoverarci tutti perché incinti di nausea mediatica.
"Mi piace""Mi piace"
Una volta ho trovato un articolo su un quarto di pagina per dare la clamorosa notizia che Alba Parietti e Cristina Parodi sono quinte cugine… Sì, fa effettivamente un tantino vomitare.
"Mi piace""Mi piace"