E TU LO SAI QUANTO DURANO 15 (QUINDICI) SECONDI?

A Osher Tuito, per esempio, di otto anni, non sono bastati.
Osher Tuito
(il bambino a destra)

barbara

Annunci

    • Sì, mi è stato appena segnalato. E direi che mi sembra anche abbastanza logico. Ho ricevuto pesantissime critiche a suo tempo, quando avevo commentato, non troppo benevolmente, la platealità della sua “conversione”. Mi puzzava (venti giorni prima del battesimo, approdo di un “lungo cammino” stava ancora scrivendo il libro sui suoi difficili rapporti con l’islam, come ho saputo in seguito), e come sempre avevo visto giusto. Il suo obiettivo era diventare ministro dell’interno, come da lui esplicitamente dichiarato. Se lo stare nella Chiesa non è servito a raggiungere il traguardo, a cosa gli serve restarci?

      Mi piace

    • Piaceva anche a me quando era il musulmano critico, il musulmano che prendeva coscienza, il musulmano che lentamente scopriva la verità su Israele e prendeva atto di avere contribuito a disinformare e provvedeva a rimediare… Eravamo amici, a quel tempo. Molto amici. Poi sono successe parecchie cose.

      Mi piace

  1. Ho letto l’articolo in cui spiega i motivi del suo abbandono. Cioè, ne ho letto un pezzetto perché è talmente noioso che ad un certo punto non sono riuscita a continuare. Comunque nel pezzo che ho letto un dato emerge chiaro come il sole: del cristianesimo, per dirla papale papale, non ha capito un cazzo. Interessante anche il fatto che la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la faccenda dei due papi, perché il papa è scelto dallo Spirito Santo, e quindi questa scelta, in pratica, sconfessa lo Spirito Santo, il che ovviamente rappresenta un sacrilegio. Che a uno viene da chiedersi: ma se è lo Spirito Santo a scegliere il papa e a ispirare i cardinali, come mai non viene eletto all’unanimità alla prima votazione?

    Mi piace

  2. Pingback: FACCIA A FACCIA COL NEMICO – PARTE PRIMA | ilblogdibarbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...