La ricorrenza dello Yom Hazikaron (Giorno del ricordo) è la giornata più importante di lutto per gli israeliani. Si celebra ogni anno ed è dedicata a tutte quelle persone che sono cadute in guerra, ai soldati, alle vittime del terrorismo, e tutte le persone che fanno parte delle forze di sicurezza. Inizierà questa sera alle ore 20.00 (ora israeliana), quando una sirena suonerà in tutto il paese per un minuto. Anche domani mattina la sirena si ripeterà nuovamente al mattino. Oggi, dopo 65 anni dalla fondazione dello Stato di Israele contiamo 23.085 soldati caduti.
Quando questa sera suonerà la sirena, diventeremo tutti una sola famiglia. I cittadini di Israele saranno afflitti e ci uniremo nella memoria dei caduti, inchinandoci a coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere la nostra gente. Siamo in debito con loro, perché ci hanno dato l’Indipendenza e il privilegio di vivere in piena sicurezza nel nostro Paese. Tutti gli israeliani durante questo giorno provano ciò che molte famiglie sfortunate sentono tutto l’anno: il dolore, la tristezza, l’orgoglio e un miscuglio di sentimenti verso i loro cari caduti in battaglia. Questo vulcano di sentimenti per la tristezza di una perdita e la felicità dell’esistenza dello Stato è unico in Israele. Noi israeliani siamo i migliori ad argomentare e a discutere; su ogni argomento e in ogni situazione, due israeliani riescono ad avere tre diversi pareri, ma in questo giorno siamo tutti riuniti. Religiosi, laici, sinistra, destra, tutti ci uniamo per un giorno sotto una bandiera di lutto. (Continua)
Bambino israeliano sulla tomba del “suo” soldato
barbara
"Mi piace""Mi piace"
E’ cosi chiara la matrice. Lo hanno affermato spesso …c’ è Israele….e poi avanzeremo.
DIGNITA’ popoli occidentali Basta con l’ asserzione …è colpa degli altri ..se accadono
questi fatti. RIAPPROPIATEVI/CI del senso di vivere democratico nel vivere.
Non hanno scusanti per essere sostenuti simili crimini.
"Mi piace""Mi piace"
Anche in questa triste ricorrenza…il popolo Israeliano ci trasmette la loro coesione …il vero senso covile, l’ amore per il loro paese….nel lottare ancora…ancora…ancora..per
difendere la Nazione se stessi dal proseguimento della loro distruzione.
Le immagini di questi video.ne…sono testimoni per una vasta gamma di fatti…
Non ne ho sentito parlare…viste…foto…video..articoli…nelle fonti di informazioni.Salvo.dalle solite fonti ….gestite da persone con …altro tipo di mentalità…che non sconfina dal senso democratico..
..Mentre e accade dall’altra parte….molto piu’ documentato….e molto prendendo spunto
dal solo
finale….e non le cause che hanno provocato una ..risposta Israeliana .Anche con titoli
David…contro Golia. …ma chi è David….per loro.
Popolino…di tante Nazioni….lottate…appoggiate un popolo che lotta per l’ esistenza…ogni giorno e che cerca nella corretta democrazia le risposte per un vivere
normale..
Il dolore…in questa ricorrenza …dovrebbe illuminare la mente…
.
.
"Mi piace""Mi piace"
Dovrebbe, già.
"Mi piace""Mi piace"