1. e che poi guardavano male chi fascista era rimasto e quando veniva ucciso dicevano-se l’è meritato quella carogna –
    Non che io voglia giustificare i cosiddetti “ragazzi di Salò”,ma almeno loro sono stati coerenti

    "Mi piace"

  2. Mio nonno era a Roma, quel giorno. Raccontava sempre di come quelli che gridavano più forte di tutti di tirar giù le insegne del fascio dai palazzi pubblici erano quelli che il giorno prima erano tutti un “Duce Duce”. Credo fosse ancora furente, a distanza di più di cinquant’anni.

    "Mi piace"

    • Ah, quello è un classico, che quelli che il giorno prima erano i più fanatici, il giorno dopo diventino i più fanatici dall’altra parte della barricata. Più o meno come quando senti puzza in autobus: per sapere chi ha scorreggiato, guarda qual è quello che si guarda intorno con l’aria più schifata e indignata.

      "Mi piace"

  3. Cara Barbara, oggi il boia Priebke fa 100 anni e quelle merde nazi-fasciste hanno imbrattato Roma con croci uncinate e slogan varim tra cui anche un augurio a Pacifici di arrivare a 100 anni (come appunto il Priebke di cui sopra).
    vorrei leggere un tuo commento o un tuo post a proposito…
    ricordandoci che questo paese delle banane è ANTIFASCISTA, ma mi sa che in molti se lo scordano ultimamente…o magari non l’han mai saputo…

    "Mi piace"

    • Sono stata via e il compleanno è passato. A parte questo sinceramente non so se avrei avuto voglia di parlarne: lo hanno già fatto tutti gli addetti ai lavori e non credo di avere qualcosa da aggiungere. Oltre al fatto che parlare di quell’essere mi fa sinceramente schifo.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...