Oggi ve lo auguro con una delle nostre (nel senso di esseri umani residenti sul pianeta Terra) voci più belle.
avinu_malkeinu
Nota 1: con alcuni browser parte automaticamente, con altri bisogna cliccare “presentazione” e poi “dall’inizio”. Per tutti: cliccare per avanzare seguendo il testo.
Nota 2: nella traduzione del testo in sovraimpressione c’è un errore (magari ce ne sono tanti, ma io ne ho visto uno): “shema kolenu” non significa ascolta la nostra preghiera, bensì ascolta la nostra voce.
E poi godiamoci questa “Preghiera per Israele” dalla meravigliosa voce del cantore di Tzahal, aka IDF, aka Esercito di Difesa di Israele, tenente colonnello Shai Abramson .
Shanah tovah a tutti
barbara
Buon anno cara amica, a te e a tutti, che sia un anno pieno di pace e di abbondanza e di gioia e di musica e di canti.
"Mi piace""Mi piace"
E di luce. In tutti i sensi.
"Mi piace""Mi piace"
Shanà tovà a te, cara Barbara!
"Mi piace""Mi piace"
E a te.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ascolta la nostra voce! Buon anno.
"Mi piace""Mi piace"
C’è davvero bisogno di farla sentire – e sperare che venga ascoltata.
"Mi piace""Mi piace"
Buon anno!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Barbara shaná tová umettukká
"Mi piace""Mi piace"
Metuka, soprattutto, che ne abbiamo davvero bisogno! Shana tova a te.
"Mi piace""Mi piace"
Buon anno, Barbara! E a chiunque passasse di qua.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, mio caro – anche a nome di chiunque passasse di qua.
"Mi piace""Mi piace"
uh? Come si scrive? “shanah tovah”? Buon anno, comunque sia, abbiamo sempre bisogno di nuove speranze.
"Mi piace""Mi piace"
Si scrive come vuoi, perché tanto è una traslitterazione.
Altroché se ne abbiamo bisogno!
"Mi piace""Mi piace"
Hai visto chi fa gli auguri quest’anno?
http://m.welt.de/article.do?id=politik/ausland/article119732403/Irans-Neuer-gratuliert-Juden-zum-Neujahrsfest
A TUTTI gli ebrei!!!
"Mi piace""Mi piace"
Tre giorni dopo avere dichiarato che vanno estirpati…
Grazie, non l’avevo visto.
"Mi piace""Mi piace"
Davvero? Non lo sapevo. Mi puoi mandare il link? Qui ho sentito solo la buona notizia.
Peccato, speravo che anche lui cominciasse a fare telefonate.
"Mi piace""Mi piace"
In effetti parlava di Israele, non di ebrei in generale, credo, comunque ha cominciato appena eletto a dire che è una ferita – o un cancro – che va estirpata; l’ultima che io sappia è quella di un mese fa. Se vai in Google o in youtube e digiti Rohani Israele lo trovi.
"Mi piace""Mi piace"
Contrordine compagni: a quanto pare era una bufala
http://www.ibtimes.com/no-hassan-rouhani-didnt-wish-jews-blessed-rosh-hashanah-iranian-president-has-no-tweeter-account
"Mi piace""Mi piace"
Mannaggia!
Povero Iran…
(Ma hai visto i commenti sotto su cosa è INEDUCATED? Mi sono fatta una bella risata)
"Mi piace""Mi piace"
Effettivamente è vero che l’Iran non ha una tradizione di antisemitismo, e neanche di ostilità a Israele, anzi tutt’altro, e oltre trent’anni di khomeinismo e integralismo non sono riusciti a fare il lavaggio del cervello se non a una parte piuttosto modesta della popolazione. Senti, ma secondo te la tipa con “governo illegittimo” si riferisce all’Iran o a Israele? Quello che le risponde intende Israele ma a me sembra che parli dell’Iran. Quando alla maleducazione, mi viene in mente la domestica di un collega in Somalia che, essendo “maleducato” l’unica parola negativa italiana che conosceva, la usava indiscriminatamente in tutte le situazioni che riteneva criticabili. Così una volta che il collega parlava di un ristorante in cui era stato, all’aperto, in un grande spiazzo con ogni tavolo circondato da alte siepi e un’unica lampadina al centro dello spiazzo, ha spiegato: “Ci vanno gli uomini con le ragazze”. “Ah, con le fidanzate.” “Noooo, non le fidanzate: le altre! Gli uomini sono molto maleducati”. E un’altra volta che il collega le ha raccontato di un altro collega da cui erano andati i ladri e il guardiano era stato preso a bastonate e ridotto abbastanza male, lei ha commentato: “Che ladri maleducati!”
"Mi piace""Mi piace"