APPELLO URGENTE

CERCASI CON LA MASSIMA URGENZA CONSISTENTE STOCK DI PRESERVATIVI PER UNA POVERA MAMMA SFINITA CHE NON NE PUÒ PIÙ
condoms-world-cup
È venuto su quello del piano di sotto, che aveva da chiedermi un favore. Poi, siccome ci trovavamo proprio davanti a una bandiera israeliana (in effetti in casa mia è praticamente impossibile non trovarsi di fronte o di fianco a una bandiera israeliana) mi fa: “Visto che a lei interessano gli ebrei, come è andata a finire con Priebke?” Si parla un po’ della questione, io dico che secondo me la cosa migliore sarebbe stata di fare come con Eichmann (anche se va detto che Eichmann non aveva un avvocato adoratore pronto a muovere mari e monti pur di suscitare il massimo clamore intorno a lui e a ogni cosa che lo riguardasse); si parla un po’ di Eichmann e dell’operazione del Mossad per catturarlo (lui è italo-argentino, la cosa in qualche modo lo tocca abbastanza da vicino), e di Peron e dell’assistenza da lui fornita ai nazisti. Mi dice che Peron alla fine della guerra ha firmato personalmente quarantamila passaporti in bianco perché venissero consegnati ai criminali nazisti in fuga (mai sentito che di firmare i passaporti si occupino presidenti e affini, ma insomma vabbè). E poi mi fa la grande rivelazione: “C’è mio figlio che è in Inghilterra e ha letto un articolo proprio l’altro giorno, non so se l’ha sentito anche lei (più o meno in questo tono qui), che hanno scoperto che Hitler non è mica morto nel bunker: hanno scavato un tunnel e da lì l’hanno fatto scappare, l’hanno imbarcato su un sottomarino e lo hanno portato in salvo in Argentina. Lo sapeva lei?” Ho detto ah sì, ne girano tante di queste leggende, ogni tanto ne inventano una nuova. Mi ha guardata come voi guardereste un quarantenne convinto che la Befana scenda ogni anno dal camino per appendere la calza coi dolci.
recycled-condoms
barbara

  1. Forse il figlio ha letto del “tesoro di Hitler” ed ha un pochino frainteso?

    Ti ha detto per caso se Hitler è ancora vivo e gagliardo e dove abita? Non vorrei incontrarlo al supermercato.

    "Mi piace"

    • Il ragazzo non lo conosco, ma se assomiglia al padre non mi meraviglierei se fosse tipo da fraintendere qualunque cosa gli capiti sottomano. Quanto a Hitler me l’ha detta la data in cui è morto, ma tanta era l’attenzione con cui lo stavo ascoltando che mi è entrato in un orecchio e uscito dall’altro

      "Mi piace"

  2. o.t.: hai visto il film la bicicletta verde?

    Poi ti volevo chiedere una cosa, perchè mi è venuta la curiosità facendo ricerche sui cognomi ebrei. Io avevo capito che tu eri un caso, suppongo non frequente, di gentile sionista (gentile si fa per dire), ma forse hai origini ebraiche da parte di padre?

    "Mi piace"

    • Non l’ho visto, ma da quello che ne ho letto dev’essere interessante.

      Ehi cos’avresti da dire sulla mia gentilezza?! Delle mie origini comunque non so niente, ma se anche se lo sapessi, chi mai potrebbe mettere la mano sul fuoco sulla fedeltà coniugale delle proprie bisnonne? E in ogni caso il mio cognome non è quello di famiglia, bensì il frutto di un errore dell’impiegato dell’anagrafe quando sono nati mio padre e i suoi fratelli.

      "Mi piace"

      • Se ti capita in quelle valli dove stai, vai a vederlo. È veramente bellissimo!

        Gentilezza: avevo dunque capito bene.
        La mano sul fuoco sulla fedeltà delle mie bisnonne sarde non ce la metto neanche io. Anche se avevano fama di essere molto fedeli, se penso a quei mariti lontani per le transumanze, i pochi artigiani, il dottore, il maestro, l’avvocato e qualche volta forse persino il parroco …

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...