Ci sono due modi per rompere un piatto:
Io vengo dal sottoproletariato urbano; sono nata da genitori semianalfabeti in una stanza in subaffitto con un cesso in comune con altre tredici persone (e ci sono rimasta fino a otto anni), libri e giornali niente, dimestichezza con le posate poca. E non possiedo diamanti. Io i piatti li rompo con primo sistema; chi non gradisce, la porta sa dove trovarla.
NOTA: entrambi i filmati precedenti sono stati cancellati; per il primo ho trovato solo questa versione in tedesco, che tuttavia non compromette la comprensione.
barbara
spettacolare!! ma come ti è venuta in mente l’idea di scrivere un post su come si rompono i piatti…mi affascinano un sacco questi anfratti della mente dove si nascondo idee così geniali…
"Mi piace""Mi piace"
No, i piatti sono un’esemplificazione. Sai com’è, hai un’idea che ti gira per la testa, decidi di esporla e poi ti viene in mente che l’ha già fatto qualcun altro molto meglio di come potresti mai fare tu. Così sono andata a cercare questi due spezzoni che rendono egregiamente l’idea che avevo in testa.
Grazie per l’apprezzamento.
"Mi piace""Mi piace"
è stato un piacere…e occhio che i piatti costano…
"Mi piace""Mi piace"
Quelli di porcellana sì. Quelli metaforici no, e in più danno una soddisfazione, ma una soddisfazione…
"Mi piace""Mi piace"
ah ah ah!!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, qualcuno deve avertele fatto girare di brutto!
"Mi piace""Mi piace"
Ma anche così in generale, non sono una grande estimatrice di quella forma di ipocrisia che chiamano diplomazia.
"Mi piace""Mi piace"
Giusto: pane al pane e.. cancherone al cancherone! 😉
Scherzi a parte, la scena dei piatti qui sopra è una di quelle che più mi hanno fatto godere nella storia del cinema: grandiosa è dir poco.. 😀
La diplomazia.. dicono sia un male necessario, ma sinceramente, considerando i risultati in tanti casi recenti, mi sembra solo un male, e anche inutile. Punto.
"Mi piace""Mi piace"
La scena dei piatti è davvero una Grande Pagina del nostro cinema. Quanto alla diplomazia, è un male necessario e utile a chi la pratica. E a nessun altro al mondo.
"Mi piace""Mi piace"