GLI EBREI SONO TIRCHI

Nooo, quale pregiudizio, lo sanno tutti, dai!

(qui) Se poi aveste qualche dubbio sulla dose di antisemitismo in circolazione, andate a vedere il video su youtube e leggetevi i commenti. E poi andate a leggere la solita, imprescindibile, cartolina.

barbara

  1. Questo non dimostra nulla. Essere tirchio non vuol dire essere disonesto!
    Rivendico il diritto alla tirchieria, per ebrei e per gentili! Anzi, soprattutto per quegli ebrei che sono tirchi, che magari si sentono dire: Sei tirchio perché sei ebreo! Io risponderei: nossignore, sono ebreo per nascita (o, più raramente, per conversione), ma tirchio per hobby!
    Boh, comunque non lo trovo così straordinario, senza togliergli il merito, da un religioso mi aspetto onestà costante. Da poco invece si era scritto di una vicenda simile, capitata ad un senza tetto.

    "Mi piace"

    • No no bimba, tu stai facendo confusione: gli ebrei sono tirchi perché sono attaccati al soldo, per i soldi sarebbero pronti a passare sul cadavere della propria madre, per avidità hanno messo in ginocchio l’economia mondiale e provocato la crisi che sta devastando l’intero pianeta: non lo sapevi? La tirchieria dei gentili è onesta e intelligente parsimonia, niente a che vedere con quella di quegli altri!
      Per quanto riguarda i senzatetto che ogni tanto arrivano sui giornali come autori di gesti di questo genere, naturalmente non metto in dubbio la spontaneità e immediatezza del gesto, però immagina: uno vive sotto i ponti, dorme sui cartoni, mangia frugando nella spazzatura, e poi da un giorno all’altro si mette a fare una vita da milionario: quanto lontano pensi che riuscirebbe ad andare?

      "Mi piace"

  2. Ne ho già letti due di commenti antisemiti, tra l’altro fuori contesto.
    In pratica, di recente è uscito un videogioco che non ha aggradato il pubblico, e questi per insultare i produttori del videogioco li hanno chiamati ‘ebrei’.
    L’antisemitismo è una delle cose che mi fanno bollire il sangue.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...