E NIENTE

Dopo cinque lavatrici e due trattamenti col sapone antimacchia al fiele di bue, ancora non sono riuscita a ripulire dal sangue la gonna che avevo addosso quel giorno (poi ci sarebbero la maglia, la giacca, la borsa, il vestito che ho indossato i giorni successivi macchiato attraverso la tripla garza, il lenzuolo c.s. …)
Eccheppalle farsi investire, ragazzi!
Vabbè, visto che io vivo le emozioni forti e voi no, ve ne regalo una almeno da vedere.

Shabbat shalom

barbara

  1. Per il sangue ci vuoleun trattamento particolare, ma mi pare che il primo debba essere con l’acqua fredda, altrimenti sei fregata.

    L’acqua ossigenata pure aiuta, ma ti conviene fare una ricerchina su internet: no tintorie, può darsi che ne trovi una brava, ma è difficile. Ultimamente si limitano a mettere sul capo un bigliettino che avvisa che hanno provato in tutti i modi a mandar via la macchia, e che tentativi ulteriori avrebbero rovinato il capo (secondo me, quando è così, non ne hanno fatto neanche mezzo!).

    "Mi piace"

    • Così così. Lunedì vado dal dentista per verificare le condizioni dei denti anteriori dopo il violento impatto con l’asfalto, e probabilmente martedì vedrò l’ortopedico per controllare il naso e la spalla. Nel frattempo ho iniziato a fare linfodrenaggio per lo spaventoso edema alle gambe, ma la cosa risulta abbastanza difficoltosa perché sono tutta un ematoma. Un ginocchio sta migliorando mentre l’altro è ancora in carne viva. Ho chiesto al dottore di richiedermi anche una visita neurologica, perché con la testa anziché migliorare continuo a peggiorare di giorno in giorno, non riesco più a concentrarmi su niente, non sopporto luce rumore e movimento ecc., ho i telefoni costantemente staccati perché non sopporto neppure di sentir parlare. Gli avevo chiesto di indicare “urgente” ma lui non solo ha detto che non si può fare, ma non ha neanche scritto sull’impegnativa che il motivo della richiesta era un incidente, così a neurologia, nonostante le mie spiegazioni e richieste mi hanno detto che senza l’indicazione di urgenza da parte del medico non possono fare niente e mi hanno dato appuntamento fra un mese, suggerendomi comunque di tornare dal medico e chiedergli di richiedere la procedura d’urgenza. Gli ho telefonato e lui ha ribadito che non si può fare, che le segretarie dicono sempre così ma poi se lui chiede l’urgenza il primario gli fa vedere i sorci verdi e insomma niente. E dei privati il più vicino è a 80 chilometri da qui.

      "Mi piace"

      • Volevo un po’ di notizie tue, ma non mi piace per niente come sta andando..
        E la cosa peggiore è la presunta impossibilità dell’urgenza: ma come.. con quale criterio si determina l’urgenza, se un caso come il tuo non è visto come tale???
        Mi sembra impossibile, inaccettabile!
        Dovresti insistere sulla causale “incidente” e cercare di tornare alla carica.. è il solo medico a cui ti puoi rivolgere, questo?
        Hai chiesto al tuo avvocato?
        Facci sapere, visto che da lontano possiamo solo preoccuparci per te: la cosa più inutile del mondo.. 😦

        "Mi piace"

  2. Mi sarò espressa male..
    Quel che intendevo era: consigliarti con l’avvocato circa la non irrrilevante questione dell’urgenza, no?
    Anche G. – che, come sai, ha una certa praticaccia in questo campo – si è meravigliato leggendo quel che hai scritto in proposito.
    Sennò, avrei taciuto..

    "Mi piace"

  3. Niente, neanche col sale: ne ho ricoperto completamente le macchie e l’ho lasciato lì fino a quando si è completamente seccato; poi l’ho scrollato giù e ho fatto un risciacquo. Le macchie sono sempre lì. E io la gonna me la metto lo stesso, fanculo, e le macchie le considererò come medaglie al valore guadagnate sul campo. Ringraziando che non siano alla memoria.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...