Una risposta

      • Già, le parole usate dall’l’incendiario” della Biblioteca di Alessandria…….

        Non a caso, in realtà gli islamici non hanno mai fatto invenzioni determinanti per il progresso tecnico-scientifico dell’umanità.
        Tutto quello che hanno introdotto è stato frutto di razzie.

        Gli antichi romani, almeno, rielaboravano e andavano oltre: ma per loro fortuna non avevano imam fuori di testa.

        "Mi piace"

  1. SCUSATE, A PARTE LE FACILI BATTUTE SU STI FENOMENI, IMMAGINATE (PER UN ATTIMO) SE PERSONAGGI DI TALE FATTA DOVESSERO CONQUISTARE LA NOSTRA EUROPA, IMMAGINATEVI QUALE BUIO CULTURALE E SCIENTIFICO CALEREBBE SUI NOSTRI NIPOTI, VI RENDETE CONTO CHE IL MONDO ARABO (IN GENERALE)
    NON PRODUCE SCIENZA DA ALMENO 500 ANNI ?. ANCORA UN ATTIMO CORTESEMENTE, VI IMMAGINATE I PALESTINESI CHE CONQUISTINO L’ATTUALE ISRAELE E CHE PER MAGGIOR NUMERO DOVESSERO DIRIGERE LORO CENTRI CULTURALI, UNIVERSITA’, ECC. A ME VENGONO I BRIVIDI AL SOLO PENSIERO. NON SO VOI. SHALOM giorgio

    "Mi piace"

      • Beh si continuo a pensare rivedendo il video che questi tizi rappresentano la vera ignoranza che prende strada e che gli astronomi arabi che si sono succeduti in tanti secoli si staranno rivoltando nelle loro tombe.

        "Mi piace"

      • E poi gli islamici non sono capaci neppure nel loro piatto forte. la guerra.
        Infatti non sanno creare nuovi tipi di ordigni, hanno bisogno di rubarli agli altri (come han fatto quelli dell’isis, ci sono video dove i loro fucili made in URSS – che non esiste più – negli anni 40 gli si rompono in mano). Per la guerra seguono alla lettera le istruzioni del corano.

        Una volta avevo letto di com’era la società araba pre islamica. Da quel che ho capito, gli arabi erano un pò teste calde, ma avevano rispetto per le donne (uomini e donne vestivano uguali, facevano gli stessi mestieri ed erano considerati allo stesso modo) ed erano affidabili se chiedevi loro un favore.
        Pensa che il predone stesso prima di inventarsi l’islam ha lavorato per una donna.

        E proprio ieri ho trovato un nuovo piccolo scienziato. Solo che ha la barba

        "Mi piace"

  2. LETTA E COPIATA DA TISCALI NOTIZIE TANTO X RESTARE IN TEMA:

    Arabia Saudita, mano nella mano con ragazza: giovane frustato davanti a scuola

    Adnkronos

    Commenta

    Invia

    Riad, 18 mar. – (Adnkronos/Aki/Ign) – Punizione ‘esemplare’ per un giovane dell’Arabia Saudita, ‘reo’ di aver accompagnato una ragazza a scuola, passeggiando mano nella mano con lei. Il ragazzo è stato frustato davanti all’ingresso dell’istituto per studentesse, nel nord del Paese.

    A riportare la notizia sono i media del regno di re Abdullah, dove si applica una rigida interpretazione della sharia basata sulla dottrina wahhabita. Il giovane, la cui identità non e’ stata rivelata, è stato condannato alla fustigazione da un tribunale di Rafha, nel nord del regno. Il giudice ha stabilito che la pena fosse eseguita in pubblico davanti alle studentesse della scuola, in modo da scoraggiare in futuro eventuali nuovi comportamenti “immorali”.

    I quotidiani non hanno precisato l’età del condannato né il numero delle frustate che gli è stato inflitto. Nella monarchia del Golfo qualsiasi rapporto al di fuori del matrimonio è illegale.

    18 marzo 2014

    "Mi piace"

    • E pensa a quelle studentesse lasciate bruciare vive, qualche anno fa, perché per scappare dall’incendio si erano precipitate fuori dalla scuola senza fermarsi a prendere su il velo, e i poliziotti della squadra “per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio” non hanno permesso loro di uscire. O quelle ragazze cadute nel fiume in Turchia, e dei ragazzi stavano per buttarsi in acqua ma i genitori delle ragazze non gliel’hanno permesso perché per salvarle avrebbero dovuto toccarle, e quindi sono morte annegate. Eccetera.

      "Mi piace"

  3. Scusa Barbara, sai dirmi qualcosa sull’ ellenismo e le date di nascita dell’ alto e del basso medioevo ?

    Ma come, i palloni aerostatici all’ epoca volavano rasoterra? Per esperienza ho detto mentre mi facevo un volo Cessna : ” si vede che è tonda” ed ero a poche centinaia di metri da terra.Se non ricordo male l’ orizzonte si vede curvo giià cos

    "Mi piace"

    • Sull’ellenismo mi trovi decisamente impreparata. Per l’alto medioevo convenzionalmente si va dalla caduta dell’impero romano (476) al mille circa. Per i palloni aerostatici san Google mi dice che nel 1785 uno è riuscito ad arrivare a 8000 metri, quindi direi che della curvatura un’idea si poteva proprio avere. Evidentemente il tizio non ha le idee molto chiare, ma mi sembra comunque positivo il fatto che attribuisca un’eventuale mancata percezione della sfericità a carenze tecniche, e non alla piattitudine terrestre. Per confutare la quale io mi limiterei a invitare il soggetto ad andare fino all’orlo e riportarne una fotografia.

      "Mi piace"

  4. Una teoria dice che Maometto, con annessi e connessi, è stato un “castigo di Dio”.
    Dante Alighieri lo ha piazzato all’inferno, e la cosa è riportata in un mosaico a Ravenna: anni fa degli islamici volevano fosse rimosso……..

    Magari se ISIS viene in gita turistica se ne riparlerà………

    "Mi piace"

    • Lo dicono i cristiani più hardcore. Ma in questo modo, legittimerebbero l’islam.
      Se vogliamo vedere maometto sotto una luce biblica, lo possiamo considerare l’anticristo.
      Ma siccome io non riconosco maometto in nessun modo (ne come santo – cosa che i cattolici – e non i cristiani – avevano in programma di fare, ne come creatura del diavolo), per me maometto era giusto un criminale, un uomo astuto con grande sete di potere (e non un ignorante come dicono in tanti) che certamente sapeva parlare fin troppo bene ed aveva discrete conoscenze (sempre in proporzione ai tempi) di svariati argomenti.
      Il suo dichiararsi analfabeta era certamente una balla. Non dimentichiamo che stiamo parlando di un uomo bugiardo, che vede nella menzogna un pregio anzichè un difetto.

      "Mi piace"

      • Sicuramente una presenza nefasta nella storia dell’ umanità. Non ha portato cultura, né progresso. Ha posto la violenza e la distruzione come sue stelle polari, ha favorito l’ arretramento in ogni esercizio dell’ umano pensiero e negato lo sviluppo delle potenzialità del suo popolo. Una sciagura che continua e divampa…

        "Mi piace"

        • Sul forum di ali sina, c’è un pakistano che si fa chiamare ‘lo schiavo del profeta’
          A costui gli ho chiesto: ‘sei davvero fiero di essere uno schiavo?’
          Mi ha risposto: ‘sono un uomo sfortunato. Sono nato oggi invece di nascere 1400 anni fa in Arabia. Potevo stare tra le file di maometto’
          Ed un indiano gli ha risposto: ‘Anche io avrei voluto nascere 1400 anni fa, ed essere nella stanza della madre di maometto mentre partoriva. lo avrei ucciso mentre era ancora in fasce!’

          "Mi piace"

Lascia un commento