E per chi allo sport non fosse minimamente interessato, aggiungo una nota inviatami ieri da un amico:
Che il Maccabi Tel Aviv abbia vinto la coppa contro gli spagnoli può fare piacere, ma è una notizia essenzialmente sportiva. Ma che abbia vinto una coppa sponsorizzata dalla Turkish Airlines non è più soltanto una questione sportiva, e non oso pensare alla rabbia di Erdogan che solo l’altro giorno ha affrontato un contestatore urlandogli dietro “sperma israeliano”.
barbara
Miracoli dello sport! Ma non credo che dimentichino tutto e tornino ad abbracciarsi!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, no, non ci sono stati miracoli, quelli non ci sono mai: tutte le volte che in una competizione internazionale, in qualunque sport, un atleta arabo (o di un Paese islamico) si trova a dover incontrarsi con un israeliano, è costretto per ordini governativi a rinunciare all’incontro, e recentemente c’è stata una gara di nuoto in cui in ogni corsia c’era la bandiera del Paese del nuotatore ma la corsia dell’israeliano era vuota. E potrei andare avanti fino a domani a raccontare cose così. Qui tutti gli incontri fino alla semifinale e alla finale sono stati con squadre “normali”; la nota bizzarra sta solo nella sponsorizzazione, che farà mangiare il fegato a qualcuno.
"Mi piace""Mi piace"
Evento grandioso.. l’avevo notato, e attendevo il tuo post, che mi ha riservato anche una grossa sorpresa! Che piacere, ma che piacere..!!!
"Mi piace""Mi piace"
A dire la verità io lo sport non lo seguo in nessun campo, ma quella nota a proposito della sponsorizzazione meritava davvero di essere pubblicata, anche perché non credo che si trovi sulle prime pagine dei giornali.
"Mi piace""Mi piace"
Neanch’io seguo lo sport, ma G. ha captato la notizia in qualche tg ed è arrivato chiedendomi se avessi mai sentito un nome come mac..mec.. qualcosa così.
L’avevo sentito, eccome, e la notizia mi è piaciuta, a prescindere dalla sponsorizzazione, che ovviamente ignoravo..
"Mi piace""Mi piace"
Sono veramente soddisfatto, sia per la vittoria che per il dispettuccio al sultano.
Il Maccabi gioca ad alti livelli non da oggi mi pare.
Ricordo che da piccolo, sentito al tg una notizia di sport che lo riguardava, chiesi a mio fratello, appassionato di basket, che cosa ci facessero nella coppa dei Campioni europea.
Risposta: da quelle parti nessuno gioca a basket e nessuno vorrebbe giocare con loro ma sono bravi, perchè privarsene?
"Mi piace""Mi piace"
Tuo fratello è un saggio.
"Mi piace""Mi piace"
Se hanno vinto vuol dire che sono stati piu’ bravi.Perchè realmente se lo meritavano. Lo sport dovrebbe avvicinare i popoli.’….e tanto altro’
Qui in Italia trovo deplorevole le esclamazioni, offese, gesti scorretti indirizzati verso un giocatore perchè non è ..un bianco.
"Mi piace""Mi piace"