NON DITELO AGLI ANIMALISTI!

Una notizia straordinaria sul fronte dell’Alzheimer: all’Università di Tel Aviv il team della professoressa Ilana Gozes ha individuato una proteina che è naturalmente preposta alla protezione delle cellule cerebrali. Il suo utilizzo medico per la protezione delle funzioni cognitive, non solo le difende dal degrado, ma è in grado di RIPRISTINARE tali funzioni. Per ora siamo ancora ai topi ma questa ricerca ha tutti gli aspetti di una breccia nei misteri che avvolgono la terribile malattia. (qui l’articolo completo).
illana-gozes
Ecco, ora, se lo vengono a sapere gli animalisti, cercheranno come al solito di boicottare la ricerca (non fatevi illusioni: i topi sono infinitamente più importanti, più preziosi, più sacri dei vostri nonni). Parleranno, come al solito – e come sempre del tutto a sproposito – di vivisezione, terribile parola che evoca sangue, cervelli scoperchiati, pance aperte con le budella in mostra, tubi e cavi peggio di una centralina infilati da tutte le parti, tutta la solita paccottiglia di fotomontaggi splatter con cui vogliono colpirci al cuore e impedirci di ragionare. E, soprattutto, cercheranno di convincerci che tutte queste sperimentazioni sono del tutto inutili, peggio: dannose (giuro, l’ho letto: c’è un sacco di gente che muore per colpa delle sperimentazioni animali mentre potrebbero salvarsi con le cure “vere”. Magari quelle di Vannoni, chissà). Intendiamoci, non è che io auguri a tutta questa bella gente di beccarsi qualcuna di quelle malattie che si guariscono con cure sperimentate sugli animali e che loro sicuramente, per coerenza, non cureranno, morendo così con aspri duoli peggio di Bertoldo. Ma se dovesse capitare, non ci si aspetti che io mi commuova.
E, come sempre, FORZA ISRAELE!

(Poi vai a leggere questo. E non azzardarti a non farlo)

barbara

Una risposta

  1. bah,io sono sempre stata contraria alla sperimentazione animale,certo ovvio se serve a salvare vite ben venga,ma non riesco a togliermi dalla testa che magari quelle povere bestie soffrano

    "Mi piace"

  2. A me quelli che accusano di essere specista come se fosse il crimine più orrido del mondo fanno molta paura…se esserlo vuol dire salvare la vita umana reputandola più importante di quella di un animale…beh così sia! Mi chiedo sempre cosa farebbero se davvero avessero la possibilità pratica di salvare da un incendio un gatto e un bimbo cosa sceglierebbero. Molti di loro, purtroppo, il gatto.

    "Mi piace"

    • Sì, ti dicono specista come se ti dicessero, che so, serial killer, pedofilo, trafficante di eroina: un rifiuto dell’umanità. Poi si tengono in casa il gatto che nutrono con scatolette che contengono animali macellati – posso dire assassinati? – apposta per nutrire il loro micetto. E qualcuno mi sa di sì che salverebbe il gatto.

      "Mi piace"

      • Veramente al gatto danno l’insalatina.
        Ricordo una vegan che ha detto che Dio avrebbe creato tutti gli animali vegan, ma alcuni animali sono diventati più prepotenti e si sono messi a mangiar carne. Compito dell’uomo, quello che ha più intelligenza, sarebbe di prender coscienza e riportare sulla ‘retta via’ non solo altri uomini, ma anche leoni, cani, gatti ecc eccc”’

        "Mi piace"

  3. Ciò che mi deprime è che il problema non dovrebbe neanche porsi (scegli tu la foto di un facepalm a piacere).
    Comunque si, Israele è un paese giovane e vitale, al contrario della vecchia Europa, vecchia, spenta, appunto.
    Andrebbe coccolato e supportato, invece… vabbè. 😦
    Comunque ho fiducia che quella ricerca vada in porto e se per mia madre sarà troppo tardi, magari per me…

    "Mi piace"

  4. Non se ne può più di fanatici antispecisti, gente frustrata che cerca di scaricare la propria insoddisfazione sui propri simili e che si lega morbosamente ad altre creature per il semplice motivo che le stesse non gli faranno mai notare tutti i loro limiti.

    "Mi piace"

    • E almeno se lo tenessero per sé questo grande amore per le bestie (sarà perché tra simili ci si intende meglio?) piuttosto che per gli umani! Il problema è che pretendono di imporre anche a noi le loro scelte, impedirci di mangiare carne e magari anche uova latte e miele, e di curarci.

      "Mi piace"

      • Nessuno vi impedisce di mangiare niente! Questa é proprio Bella! Ma visto che amate tanto l’umanita’ dovreste anche sapere che un grosso consumo di alimenti di origine animale nei paesi ricchi e’ anche causa di squilibri nella distribuzione delle risorse mondiali oltre che di inquinamento. Io amo gli animali ma ho anche a cuore i bambini che muoiono di fame e che non hanno da mangiare nemmeno quei cereali con cui noi nutriamo il bestiame.

        "Mi piace"

  5. Per quante scoperte Si é sentito dire “Siamo ancora alla fase sui topi” e poi….Poveri topi e Poveri nonni,dopo decenni di ricerche l’Alzheimer non é ancora curabile…

    "Mi piace"

    • Questo è vero, però prima di questa cosa non si intravvedeva neppure la breccia. Prima c’era solo la ricerca, adesso si è anche trovato qualcosa. Troppo poco e troppo tardi per chi è ammalato adesso, purtroppo, e certamente non invidio chi ha un genitore o un nonno con questa terribile malattia, ma almeno si apre una speranza per chi arriverà dopo.

      "Mi piace"

  6. La realta’ e i suoi drammi : la gente continua à morire di gravi malattie, questa e’ una Lucida osservazione. Mi sa che in folle delirio e da psicanalizzare siete voi: vedete in chi insultate i vostri difetti

    "Mi piace"

      • Certo e’ piu’ facile dialogare solo con chi la pensa come te e fare passare gli altri per psicopatici. Non mi sembra una visione reale delle cose bollare un intero movimento puntando il dito contro i fanatici (non ti sei accorta dall’alto della tua superiorita’ che esistono in tutti i movimenti?) E il vostro modo di scagliarvi contro tutti gli animalisti lo trovo da invasati. Tranquilla anch’io non mi voglio abbassare al qualunquismo dei tuoi argomenti.

        "Mi piace"

      • Certo é piu’ facile dialogare solo con chi la pensa come te e fare passare gli altri per psicopatici. Non mi sembra una lucida osservazione della realta’ delle cose bollare un intero movimento puntando il dito contro i fanatici ( esistono in tutti i movimenti,non so se te ne sarai accorta dall’alto della tua superiorita’). Il modo con cui vi scagliate contro tutti gli animalisti é altro che da invasati! Vai Tranquilla anch’io non mi voglio piu’ abbassare al livello del tuo qualunquismo.

        "Mi piace"

Lascia un commento