ACH, VOI POVERI GIOVANI CHE NON AVETE CONOSCIUTO GLI ANNI SESSANTA!


(e lo ballavamo proprio così) (come Jagger, intendo, non come la statua di sale tanto tanto stupefatta…)


(ma dove la trovate oggi una voce così?)


(e questa voce da brividi alla schiena?)

Vabbè, noi ci vediamo fra una dozzina di giorni. Fate i bravi, mi raccomando.
PS: pare che la mia gamba destra, dopo quattro mesi abbondanti, abbia cominciato a risvegliarsi dal coma: in alcuni punti, quando la tocco, mi sente.

barbara

 

 

  1. Ottima Hit Parade, anche se la scelta del brano, per alcuni artisti, non mi trova d’accordo. In particolar modo per i Rolling Stones e i Beach Boys, ma suppongo che la scelta sia legata a particolari ricordi e mi taccio.
    Mi permetto di aggiungere due nomi, il primo che ho amato molto, il secondo che ho imparato ad apprezzare solo dopo la sua morte:

    • Presley no, detesto le voci miagolanti. Lucille è degli anni Sessanta, ma a non saperlo chiunque la prenderebbe per un pezzo dell’immediato dopoguerra.
      Nessuna delle canzoni e delle musiche che mi piacciono è legata a ricordi personali.

      • A me piace il rock vero, quello della prima ora, quello in cui anche Elvis cantava “Tutti Frutti”. I miagolii sono venuti dopo, perché il suo pubblico era quasi esclusivamente femminile. Il brano è tratto da uno special che avevo visto in UK e rivisto su Sky l’anno scorso e che ho trovato molto gradevole perché lui era naturale, non recitava il suo personaggio. Ovviamente il repertorio era adeguato al pubblico.
        Comunque niente da ridire sul tuo giudizio, anche io l’ho detestato per decenni.

        • Io uno che decide le proprie prestazioni secondo i gusti dei clienti, più che artista lo chiamo prostituta.
          Una voce miagolante è una voce miagolante: che canti Love me tender o Tutti Frutti, sempre miagolante resta.
          Non mi sono mai sognata di detestare Elvis Presley: semplicemente non lo ascolto perché la sua voce miagolante mi disturba, tutto qui.

  2. Sì, però – naturalmente col suo permesso, M.me – osserverei che rimane da spiegare cosa c’entri Jackson Browne con gli “anni ’60”.
    “Running on empty” (io ce l’ho ancora qell’LP di vinile), che conteneva anche “Stay” (canzone degli anni ’50 non sua) è del ’77 e in ogni caso i primi successi di J.B. risalgono a pochissimi anni prima (’73?).
    Per il resto mi piace la sua miscellanea. Forse manca qualche gigante, è vero, ma è bello vedere tutti insieme monumenti della musica assieme a meteore, sebbene luminosissime, come gli Shocking Blue o i Los Bravos. Gli anni ’60 erano così.

    PS. Sono contento che si vada riprendendo.

    • Di giganti ne mancano molti, ma non mi pareva il caso di fare un post con 30 video.
      Riprendendo mica tanto: sono partita imbottita di cortisone, ho dovuto continuare a prendere cortisone per tutto il viaggio per riuscire almeno a respirare e sono tuttora quasi completamente afona.

  3. Ricordi lontani di questi brani da hit.Alcuni sono dei classici che tanti cantanti, interpreti
    ne hanno fatto delle cover. Un pò di nostalgia. Alcuni di loro non sono piu’ qui.. ed uno
    di questi l’ ho conosciuto dopo..

  4. Comprendo, una mia amica che soffre di allergie…poi basta una ventata, poi tosse secca poi produttiva abbligandola ad assumere toni bassi nel parlare, altrimenti tosse.
    Cortisone/antibiotici @Io fatto una piccola vacanza a Roma…antidolorifici tutti i giorni.
    Ma non demordiamo…e un nostro sorriso non viene meno.
    Mi sono piaciuti i video…e dopo sono andato ad approfondire nel PC…ascolterò gli altri
    sei contenuti in ogni video. Grazie!

Lascia un commento

