ECCO, QUESTO MI È PIACIUTO UN SACCO

barbara

  1. Un certo cattivo gusto che và a pari passo con una certa sensibilità molto carente.
    E Corradino come potrebbe essere appellato…Credo che un certo comportamento con
    espressioni che disturbano e non portano a niente di positivo.
    Credo si è accentuato nel tempo mostrando un lato della politica…politici poco
    edificante in diverse occasioni ritrovandole su’ certa stampa e non solo.Molta politica si
    mantenuta terra..terra.Capisco un pò piu’ uno scontro botta risposta ma senza offendere
    o usando certe espressioni specialmente quando siamo in clima provocatorio per il tipo
    di domande o asserzioni ..tipo certi blog TV.
    @ mi ricordo…una vita fà in TV vari incontri con rappresentanti dei vari partiti.
    Molto noiso…per un piccolo bambino ‘ ed un solo canale…’ però mi ricordo che nessuno
    alzava il tono della voce,ne usava un linguaggio scorretto nel rispetto dell’ interlocutore
    e degli ascoltatori.

    • Il fatto è che Mineo non è stato scorretto nei confronti di Renzi o degli spettatori (che anzi ridono e applaudono divertitissimi), bensì nei confronti delle famiglie dei bambini autistici o con altre disabilità.

      • Infatti…sensibilità molto carente …è indirizzata a chi ascolta..’ descrivendo le varie problematiche come fossero qualcosa da usare come paragone ironico.’
        E chi può ascoltare per un vissuto ne può restare colpito nel suo intimo.Ferito.
        L’ autistico,,con lui è difficile rapportarsi. Silenziosamente. Esserci..
        Dawn…è un pò piu’ facile…ma anche qui..Esserci,
        Ambedue sono stati una tappa di crescita nel mio lavoro.
        E..qui tanti altri che vivono una situazione umana…’ disumana per la piccolezza
        di certi adulti…’ per certi sollazzi…battute . ‘ S. un uomo molto piccolo…come
        un bimbo di 3anni. ‘ piangente nel suo letto….Esserci.
        Per salvaguardare la sua privacy l’ avevo collocato in una camera a 2letti
        Quanti ricordi. Sembrano seppelliti. Poi vengono alla mente dove ho cercato di
        ..esserci con tanta umilta’ e senso di amore per il prossimo.
        Anche se in certe situazioni sono stato molto coinvolto emotivamente…e non è
        che faccia star bene in un senso…nell’ altro si.
        Ed in questo ne parlai con un’ amica/collega,,,’ altra pat. regressiva.’ ..descrivendo una mia esperienza ….per una particolare patologia..Era un
        convegno con piu’ incontri, …il relatore ne scelse 4 Lei mi disse ..Marco la tua è
        pubblicata! ..Non credevo che la mia testimonianza fosse stata cosi grande,importante. Per me è naturale dare certe risposte…
        ….Barbara…mi è venuto cosi naturale lasciarmi andare….forse un qualcosa che
        fà parte dell’ articolo ed in un certo senso ne sono venuto a contatto ed ho visto, sentito certi dolori,sofferenze..

    • Boh. Io ho visto il video (se cerchi in Google Mineo-Renzi lo trovi) e non è che lo abbia capito. Probabilmente avrà cercato una qualsiasi frase ad effetto, indipendentemente dalla persona o dalla politica di Renzi.

    • La domanda, a mio parere, presuppone che Mineo sia “qualcuno”, in senso politico e intellettuale. Si tratta solo di un raccomandato figlio di papà, passato dal Manifesto per approdare in RAI e poi essere messo da Bersani nel listino bloccato. Il Manifesto è garanzia di imbecillità. La RAI garanzia di maneggi. Il listino bloccato, vabbe’.
      Alla luce di tutto questo, domandarsi perché Mineo pronuncia una frase è come domandarsi perché la gallina fa coccodè.

      • Constato, una volta di più, che tu sei molto più addentro di me nelle politiche cose. Io il Mineo l’ho visto per la prima volta in questo video, e ho visto, come si dice dalle nostre parti, na gran facia da mona con una vocetta fessa e chioccia. Che poi uno che a sessant’anni suonati va in giro con un diminutivo, hai già detto tutto.

        • Anch’io è la prima volta che lo sento nominare, mi pare di aver già visto la sua faccia in veste di presentatore di qualche TG in RAI, ma non sapevo come si chiamasse, e non sapevo nemmeno che fosse senatore!

    • No: sono una vecchia signora con l’ulcera, mi devo qualche riguardo. Dai grillini comunque so più o meno cosa aspettarmi: loro sono quelli che Dio è morto ma niente paura, abbiamo il successore. Tutto il resto ne è la logica conseguenza.

Lascia un commento

