L’UNRWA LO AMMETTE

È stato un missile di Hamas a colpire la scuola dell’Onu, che del resto era abitualmente usata, già da molti anni, come base di lancio.
Quanto alla questione dei morti civili, il fatto è che quando questi, avvertiti dall’esercito israeliano dell’imminente attacco, tentano di scappare, succede questo (se non capite né l’arabo né il tedesco, accontentatevi di guardare le figure: sono sicura che saranno ampiamente sufficienti a darvi un’idea).

barbara

  1. ho viaggiato …l’ articolo attuale, gli altri ..i correlati. Brava Barbara ! Oggi sono piu’
    felice….finalmente un pò di giustizia per Israele ! Dopo che in questi giorni certa informazione un pò , e molto lontana dalla IC. Con il consueto risultato di incrementare
    l’ ostilità verso Israele con stampo sempre piu’ chiaramente antisemitico,La cattiva informazione è altamente dannosa ed un certo tipo di popolazione ne gode incrementando ulteriormente le loro caratteristiche di pacifisti..’ molto al di fuori da questa definizione ‘ .e certe definizioni gli calzano molto bene..maligni,fanatici,falsi,ottusi,calunniatori…etc. . Tutto ben noto….
    FINALMENTE! l’ asserzione che è stato un missile degli Hamas a colpire la squola..
    ‘ e chissà quanti altri…dei loro hanno colpito l’ interno di Gaza ‘
    Il video..che mostra i vili gesti degni di squadristi piu’ estremi e violenti i quali con l’ uso
    dei manganelli impediscono i movimenti della popolazione civile. Nel caso specifico
    nell’ allontanarsi dalla zona,le loro abitazioni dopo essere stati informati dagli israeliani
    che interverrano per colpire gli Hamas..
    Anche questo è sempre stato denunciato e documentato dalle Autorità Israeliane, Gli Hamas/terroristi usano i civili come scudi umani e gli edifici civili senza nessuna distinzione come punto offensivo.
    Cose ben conosciute.
    La LEALTA’ di ISRAELE, se possono avere sbagliato per varie ragioni LO CONFERMANO.

    VOGLIAMO SOLO GIUSTIZIA basta con il processare i giusti trincerandosi dietro
    stupidi pregiudizi .Basta guardare la vera essenza dei fatti. Ed insieme la realtà di quello succede in MO.DIFENDIAMO ISRAELE! E’ L UNICA VERA DEMOCRAZIA
    di quel vastissimo territorio e maggiore di tante altre Nazioni.

    • L’UNRWA lo ammette, ma siccome l’articolo che lo riporta è di un sito ebraico, per qualcuno – qualcuno di quelli che di robe fasulle si nutrono e ingrassano – non può essere considerato attendibile. Non c’è niente da fare: chi vive nelle fogne ha gli occhi talmente imbrattati di merda che riesce a vedere solo merda dappertutto.

  2. Se Israele costruisse lungo tutto il confine con Gaza un tunnel a 30 m. di profondità e lo riempisse di strumenti di ascolto, non potrebbe essere un’utile contromisura contro i tunnel di Hamas?
    Magari è un’idea balorda, però forse di può suggerire…

    • Sinceramente non saprei né se sia tecnicamente fattibile, né se sarebbe efficace allo scopo. Ricordando però bene i disordini esplosi quando Israele ha ripristinato quel tunnel fuori dall’area del Monte del Tempio, che hanno provocato un centinaio di morti, col pretesto che quel lavoro avrebbe avuto lo scopo di far crollare le moschee, credo di poter immaginare in che modo verrebbe sfruttato e strumentalizzato un lavoro di questo genere. D’altra parte è anche vero che qualunque cosa Israele faccia o non faccia, qualcuno ne trae comunque un pretesto per criticare o peggio, quindi se una cosa del genere potesse essere utile, tanto varrebbe provarci.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...