Questa non è una cosa recente: risale ai primi giorni della guerra, ma siccome allora altre notizie urgevano, è rimasta in lista d’attesa. Adesso che almeno un po’ si tira il fiato – non per molto, temo, e meno male che non è stato ceduto il Golan: ve lo immaginate ad avere l’ISIS dentro casa?! – è arrivato il momento di tirarla fuori.
Dovete dunque sapere che all’inizio della guerra Hamas ha avuto la bella pensata di fare un video per terrorizzare Israele. Un video con immagini terrificanti e canzone in doppia versione: in arabo per gratificare i gazani, e in ebraico (sì, insomma…) appunto per terrorizzare gli israeliani, che dice:
Su, fate attentati terroristici,
fateli tremare, provocate esplosioni terribili,
eliminate tutti i sionisti,
scuotete la sicurezza di Israele.
Ecc.
E una grande scritta rossa che di quando in quando lampeggia dicendo “Morte a Israele”.
Il problema, per gli israeliani, era capire il testo “ebraico”, dato che non solo sembra tradotto con un traduttore automatico, ma pronunciato per giunta da arabofoni, incapaci di pronunciare il suono “p”, che diventa “b”. Alla fine, comunque, a forza di lavorarci ne sono venuti a capo, ed ecco dunque il video in tutta la sua terrificante bellezza.
Dopodiché, arrivati a capirlo, che cosa hanno fatto? Lo hanno adottato, hanno preso a cantare la canzone dappertutto, a farla passare in continuazione alla radio, a ballarla in discoteca, insomma, è diventata la hit del momento e ne hanno fatto un loro video
che con l’aiuto delle infinite condivisioni sui social è immediatamente diventato virale. E qui trovate tutta la storia (chi se la cava male con l’inglese rimedierà con google translate, che è sempre meglio di niente), grazie a lui che me l’ha passata.
barbara
è bellissima!!!
"Mi piace""Mi piace"
Oserei dire fantastica.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che nel caso alla corte dell’Aia istituiranno un processo contro ISRAELE (cosa di cui non credo), questo se presentato dagli avvocati di parte potrebbe essere un mezzo punto a favore di Israele, ho detto messo punto.
"Mi piace""Mi piace"
E se poi i palestinesi dicessero che è tutta una fabbricazione sionista allo scopo di screditarli, l’Aia a chi crederebbe? Si accettano scommesse.
"Mi piace""Mi piace"
Riscontrabile’ perciò tutto maledettamente vero.
La canzone…meglio il secondo video. Nessuna fantasia però la solita incentivazione alla morte, distruzione,
"Mi piace""Mi piace"
La fantasia di solito non è la massima specialità dei terroristi.
"Mi piace""Mi piace"
Per i musulmani la musica e’ proibita, quindi i video li ha prodotti il Mossad per farli peccare.
"Mi piace""Mi piace"
E con la tipica perfidia del giudeo, li ha costruiti in modo tale che gli allocchi possano credere che siano stati fatti da hamas: una più del diavolo ne escogitano, quelli!
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero, però sono ipocriti. Persino l’ISIS poi ha usato la musica per far propaganda in Cina, nonostante la vieta nelle ‘sue’ terre.
"Mi piace""Mi piace"
Si vede che la canzone aveva potenziale.
"Mi piace""Mi piace"
Si vede che quelli che l’hanno presa in mano sono quelli che hanno tirato fuori terreni fertili dal deserto.
"Mi piace""Mi piace"
Ne hanno fatte parecchie versioni: strumentale, con vari cartoni animati, ecc. ecc. http://www.timesofisrael.com/gaza-militants-get-disney-treatment/
Quella che mi è sembrata più simpatica è stata quella con i teletubbies (appena posso, se interessa la ricerco)
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=zH5_aPPgtzU
Questo con i puffi: https://www.youtube.com/watch?v=dd35j5kwWuI
In versione hassidica: https://www.youtube.com/watch?v=fzSvYtNt8Ro
Pure questa è carina (il terrorista con la ciambella ahaeheh): https://www.youtube.com/watch?v=LmpDj1ei9q8
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, queste mi mancavano tutte. Effettivamente l’ultima è molto simpatica, anche perché la canzone è quella in versione araba.
"Mi piace""Mi piace"