NOI CI VEDIAMO FRA UN PAIO DI GIORNI

E vi lascio con questa canzoncina e l’invito a meditarci sopra.

barbara

  1. E sì.. da riflettere, e non poco: quanti se ne trovano, oggidì, che siano capaci di tornare sui propri passi, di smentire se stessi?
    Temo che basterebbero le dita di una mano..

      • Da un po’ di tempo, oltre a tutto il resto, si è follemente innamorato dei terroristi palestinesi. E ciancia – lui, professore di storia! – di popolo palestinese strappato via come sterpaglia, di ebrei che hanno paura di sembrare troppo coglioni se per una volta avessero l’umiltà di non vincere, e del “nonno mio” (quello delle “pecore al macello”) che è l’unico vero ebreo. E canta con infinita tenerezza della donna che stringe al seno come un figlio la bomba con cui fra un momento farà saltare in aria un po’ di gente. Eccetera eccetera. Oltre a prendersi stramaledettamente sul serio mentre scrive di quelle cose che più ne scrivi e più sei bravo a far danè.

  2. Avevo il sospetto che a Barbara non piacesse… Non ha mai entusiasmato nemmeno me. Adesso ci hai dato qualche elemento in più sul personaggio. Fugato ogni dubbio.

    • Beh, diciamo che all’epoca di Samarcanda e Il grande sogno ha fatto cose veramente di grandissimo spessore. Poi, un po’ per l’ideologia sinistrorsa, un po’ perché le cose sinistrorse facevano più cassetta, si è rincoglionito di brutto.

      • Eh, sì, quando l’ ideologia sinistroide prende il sopravvento, l’ artista perde la testa e allora è meglio lasciarlo ai suoi pensieri ” sinistri”. Siamo pieni di cantautori così, fedeli presenze del concerto del Primo Maggio ! Tutti sul palco a passarsi il microfono con i sindacati ! Il vecchiume che ritorna… sempre ogni anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...