IN ISRAELE CI HANNO PENSATO

E nel resto del mondo?

barbara

  1. Infatti.
    Cosa assurda che la maggior parte delle persone che vedo in giro per strada (anche in Europa) sono in sovrappeso (pesano almeno 10 chili di troppo). Quand’ero grassa (Io pesavo ben 17 chili di troppo), nella media sembravo nella norma.
    Adesso che sono nella fascia del normopeso, a confronto di chi mi sta intorno sembro magra.

    Il bacino è questione di ossatura. Le mediterranee, anche se fossero magrissime, avrebbero la circonferenza del bacino oltre a 100.

    Poi ci sono delle persone che hanno l’ossatura piccola o una struttura fisica particolare. Una mia compagna di classe per esempio aveva il fisico di una bambina. Non metteva su grasso, ma aveva l’aspetto muscoloso, come quello di un ragazzo, e per questa ragione eccelleva in certe attività sportive.

    • Soprrido anche ne vedere la differenza di una vera nazione avvanzata (come Israele) messa a confronto di una nazione fintamente avvanzata (come la Svezia)

  2. Per quanto riguarda il contrario, sicuramente serve educazione sull’alimentazione, però non credo che serva della pubblicità contro la ciccia, dal momento che questa non è che goda di buonissima reputazione (difficile sentir dire “Sai, ho incontrato la Federica, vedessi che spettacolo, sarà ingrassata di almeno quindici chili, mamma mia come la invidio”), meno che mai una legge che vieti l’assunzione di modelle obese.
    Certo, non è solo questione di ciccia ma anche di ossatura, però “oltre 100” mi sembra un po’ eccessivo: prima di smettere di fumare, quando ancora mi portavo in giro il mio corpo da modella, avevo un quasi-mitico 90-65-90, e ti assicuro che non ero uno scheletrino. E poi è anche un fatto che i muscoli pesano più del grasso, per cui una donna di 70 chili può benissimo essere più magra di una di 60.

    • In Inghilterra ci sono leggi anti grasso degne di un regime nazista (i bambini obesi vengono portati via dai genitori perchè l’obesità di un bambino è considerata maltrattamento di minori, invece magari è solo perchè quel bambino ha il metabolismo lento).

      Anche se poi è vero che a essere troppo grassi, è pericoloso per la salute, proprio come ad essere troppo magri. (mi sono messa a dieta proprio per questo, e la salute ci ha davvero guadagnato)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...