Una risposta

  1. Quel reich codardo che doveva dominare il mondo per mille anni, finito nella polvere e nella distruzione totale, dopo 72 mesi di guerra! Dopo il reich, finito in cenere, per gli anni a seguire avrei preferito il Piano Morgenthau…ridurre quel paese a livello agricolo e pastorale… per mille anni. Gérard

    Date: Mon, 22 Dec 2014 15:20:40 +0000 To: gerard.aumetz@hotmail.it

    "Mi piace"

    • Non so se sarebbe stata una buona idea. Con la prima guerra mondiale la Francia si era voluta vendicare del 1870 (quando – mastodontici coglioni anche loro – erano partiti al grido di “A Berlino! A Berlino!”, e una settimana dopo i prussiani erano a Parigi) imponendo l’umiliazione di Versailles che ha messo la Germania economicamente in ginocchio riducendola letteralmente alla fame. Ed è esattamente di questa umiliazione che si è nutrito il nazismo. Non ho sufficienti elementi per dire che senza quello sarebbe rimasto una frangia estremista senza peso nella vita politica tedesca, ma è un dato di fatto innegabile che il nazismo è nato da lì. Il non avere ripetuto l’errore è uno dei più grandi meriti dei vincitori della seconda guerra mondiale.

      "Mi piace"

  2. Proprio ieri c’era un programma sui nazisti e sulla loro ‘cultura’ in generale. Mi sono convinta sempre più che TUTTI i complottisti sono nazisti (Tra il credo nazista vi era il contattismo – credere negli accordi con gli extraterrestri, l’esoterismo – tutta roba in voga tra i complottisti, e altre cosucce che trovi facilmente nei siti compolottisti (a cui tanti credono pur non essendo nazisti, oltre allla ‘proiezione sugli altri di ciò che si è’ [guardacaso il terzo reich somigliava parecchio al fantomatico ‘New World Order’ tanto temuto dai complottisti]). Siccome c’era li anche mia mamma le ho detto ‘tieniti alla larga da chi parla di ‘teorie del complotto’ perchè è la che si trovano i nazisti.
    Secondo mia mamma le cazzate che dicono sono troppo assurde per essere credute, eppure in tanti ci credono, nonostante le teorie del complotto fanno acqua da tutte le parti.

    "Mi piace"

  3. menti brillanti alimentate da sana cultura con forti idee democratiche e liberali che hanno
    le capacità di vedere entrando nei vari fatti del passato e nell’ oggi evitando di seguire certe masse simili ad acque vorticose che vanno ingrossare una specie di fiume fatto di
    persone. E di danni ne hanno fatti agendo in maniera insensata,barbara e continuano a
    crescere nell’ idiozia,nell’ odio alimentandosi di sentimenti bassi.Il cammino verso una vera civiltà è ancora molto lontano.E a riguardo coloro che dovrebbero seminare scarseggiano.La speranza che il male venga sconfitto rimane accesa anche se la fiamma talvolta è molto tenue…

    "Mi piace"

Lascia un commento