UNA PIZZA PER ISRAELE

A tutti gli interessati

pizzaxisraele

Una pizza per Israele

Lunedì 12 gennaio alle ore 20,00 a Milano presso la pizzeria Carmel (viale San Gimignano 10 – MM Bande Nere).

Per prenotazione chiamare Eyal al 328.4584284 o mandare una mail a eyal-m@amicidisraele.org

Chi abita a Milano o dintorni ci faccia un pensierino. Io ci sarò.

barbara

  1. Barbara, piacerebbe molto anche a me essere presente in occasione di questo allegro momento di convivialità. Questa mattina nella mia casella di posta elettronica ho trovato una mail inoltratami dall’ADI in merito alla serata del 12 gennaio. Ahimé non potrò essere dei vostri visto che ci separano più di 800 km, ma per fortuna si tratta solo di una distanza geografica.
    Ho deciso che con il nuovo anno lascerò i miei commenti registrandomi con il solo nome i miei cognomi penso possa anche ometterli visto che mi conoscete.
    Un abbraccio Fabio.

    • 800 chilometri a sud, ho visto, vicino a un altro grande amico mio e di Israele: magari una volta provate a organizzare qualcosa lì, e io ci vengo, visto che sono in pensione e posso muovermi quando voglio!

      • Barbara, ho letto solo adesso la tua risposta in merito al mio ultimo commento. Ahimé siamo umili schiavi del nostro corpo, purtroppo non sono stato bene in questi giorni. Mercoledì 31 al risveglio la città si è trovata tutta imbiancata ed io con indosso solo la felpa mi sono messo a spalare la neve dal viale di casa. Il giorno precedente, sempre per fare il superuomo, sono andato a correre sul lungomare mentre il vento superava i 25 km/h, così per tutto il freddo preso mi sono beccato un raffreddamento addominale. Comunque per fortuna è passata standomene tranquillo al caldo. Volevo confermarti che vivo nel sud dell’Italia esattamente nella città di Bari. Non sapevo potessero esserci altri amici di Israele vicino a me e non ti nascondo che non mi dispiacerebbe affatto poterli conoscere, sempre che l’interesse sia reciproco. Eventualmente puoi fare tu da tramite. Sarei felice di organizzare qualcosa qui con tutti voi, ma nel caso venissi a conoscenza con largo anticipo delle serate organizzate dall’ADI potrei anche organizzarmi e fare un salto a MIlano per potervi conoscere.
        Un abbraccio Fabio

        • Il tuo concittadino amico di Israele, e soprattutto della verità, è lui http://ilborghesino.blogspot.it/, che la scorsa primavera mi ha sontuosamente accolta e ospitata e nutrita e scarrozzata e coccolata e viziata… e sarebbe bello davvero se riusciste a mettere in piedi un’associazione anche lì, magari dandovi, se necessario, anche una mano da qui.
          (Riguardati, mi raccomando!)

        • Grazie cercherò di contattarlo. Allora la prossima volta che sarai a Bari potrai contare su una doppia ospitalità visto che ci sono anche io. In merito alla mia salute ho recuperato in fretta dopotutto ho solo 41 anni. Domani chissà riprendo anche a correre dopo questa breve pausa.
          Un abbraccio ti terrò aggiornata Fabio

        • Barbara, volevo aggiornarti che ho appena inviato una email all’amico di Israele mio concittadino. Spero si riesca a far nascere una associazione anche qui nel sud Italia, Israele merita di avere tanti amici ma soprattutto che la verità venga resa nota.
          Un abbraccio Fabio.

        • L’amico mi ha detto che al momento è spaventosamente impegnato col lavoro, ma appena si libera un po’ si metterà in contatto con te. Poi, per quello che posso, provvederò io a trovarvi altri contatti in zona.

        • Barbara, ti ringrazio per la solerzia nel fornirmi sempre una risposta. Sono certo che riusciremo ad organizzare qualcosa anche qui a Bari. Come si suol dire ogni cosa a suo tempo. Un abbraccio Fabio

  2. Cara Barbara,
    è da poco tornato andato a casa sua il mio Samu e siccome mi mancava tanto, ho acceso il computer e sono entrata nel suo blog.
    L’intenzione era di scriverle due semplici parole: immensamente grazie.
    Per cosa? si starà giustamente chiedendo. Ma penso – spero – che lo possa intuire.
    Per mio nipote.
    Da quando legge i suoi articoli, qualcosa di meraviglioso è scattato in lui, “quel qualcosa in più”. Era già un tantino irrequieto, ma adesso, credo voglia incanalare positivamente quella sua inquietudine, che io chiamo voglia di ritornare a vivere. Magari cominciando ad andare a scuola, chissà. E’ quel che vedremo.
    Ho fatto bene ad accendere il computer, così ho visto l’articolo relativo alla pizzeria Carmel e penso di prenotare immediatamente. Spero così (se non sono inopportuna) di poterla conoscere. Di stringerle la mano. Sarebbe un vero onore (parola che usa spesso Samuele), per me.
    Vittoria

  3. Fatto. Grazie per aver comunicato l’avviso.
    In casa, da quando abbiamo saputo di essere Ebrei, noi tutti non vediamo l’ora di entrare sempre più nella cerchia degli amici della “grande famigliona” che è Israele.
    A presto, allora.

  4. mi dispiace non poter venire……ma è sull’altro lato di Milano,l’orario dell’evento e i miei orari lavorativi si scontrano….mi sarebbe piaciuto porgerle il mio saluto Prof. davvero.
    alla prossima

      • chiudo alle 19.00 arriverei comunque in ritardo,massimo 10 min,poi dovrei tornare all’una ricomincio…per quelli che la schiavitù è stata abolita(quando avevo 20 anni no,ma ora quelle 2 ore di sonno mi necessitano)fosse stato sabato sera sicuro.

        • Lo immaginavo,ma non era una provocazione,il sabato è l’unico giorno che mi avrebbe consentito di partecipare,la domenica avrei potuto venire a fare un saluto….gli altri giorni,nisba…a meno che la cosa sia organizzata sul lato giusto di Milano(qui dicono che siamo il lato giusto,nn so perchè,mi fido)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...