ANDIAMO A SCUOLA DAI RAGNI?

Vita breve per gli amanti pigri. La femmina del ragno dalla schiena rossa [altrimenti nota come vedova nera, ndb] (Latrodectus hasselti) non vuol saperne di partner poco romantici: se un maschio le chiede di accoppiarsi senza preliminari, lei se lo mangia. A rivelarlo uno studio della Università di Toronto Scarborough. Il cannibalismo del ragno femmina dipende da quanto tempo lui sia disposto a corteggiarla. Se le attenzioni iniziali durano fino a cinque ore, la femmina si accoppia e poi lo sbocconcella. Ma poi lo lascia andare, sperando in altri rendez-vous. Se invece il compagno vuole «tutto e subito» viene digerito. (P. Car.)

In effetti mi sembra un ottimo sistema, e troverei ragionevole adottarlo anche noi.
(Io vado, poi quando torno vi racconto tutto)

barbara

  1. Mah, io sapevo che solo i maschi particolarmente veloci a svignarsela subito dopo potevano sperare di sopravvivere….magari anche quelli in grado di sfinirle veramente, chissà.

    • Chissà se tornerebbe d’uopo, trattandosi di aracnidi, l’antico stratagemma della collezione di farfalle o se l’ardita ragnetta, all’oscuro di certe tradizioni, non preferirebbe comunque un preliminare sbocconcellamento del tapino insetto. Altro che mantide!

      • Confesso: la donna ” vedova nera” o mantide, che dir si voglia, non trova la mia approvazione. La collezione di farfalle spero sia sempre di moda…

        • Se la ragnetta predilige il romanticismo altrettanto non si può dire della mantide che, per ottimizzare le performance del maschio, lo decapita direttamente prima della ‘conclusione’. Si spera che prima di ciò il maschio non abbia speso troppo in regali e cene galanti…

        • Io…avevo una collezione di farfalle contenute in singole cornici
          tipo bacheca di grandezza in base ” alla farfalla”….farfalline.
          Erano appese in bagno. Mi colpevolizzarono …per queste catturate..e poi uccise. Molto belle.
          Tolte le conservavo in un’ armadio.Al trasloco me ne disfeci.Credo che nessuno..o quasi volesse i cadaverini.

        • ….carta di credito?….Cioè, con la carta di credito compra una nuova collezione di farfalle provenienti dal Brasile, due biglietti per l’ultimo film del Di Caprio moderno preceduto (o seguito, a seconda dell’aracnofilia della pulzella) da raffinata cena per due in ristorantino alla moda ma sufficirntemente intimo….

          O sennò fa come sempre: partita di calcetto a 7 eppoi si festeggia (o ci si consola, a seconda del punteggio) con le ragazze pon-pon…

        • Eh, no Cimpy, non suggerire. Marco ha una serie interminabile e ininterrotta di donne piuttosto datate, ma dal fascino indiscutibile ( vedi rivelazioni in vecchi post): è di sicuro un esperto seduttore. Ecco perché può fare a meno della collezione di farfalle… Dico bene, Marco?

        • Dopo aver accettato di vedere la collezione di farfalle, sì, le può venire l’ appetito… Non si dice fame. Vedi che corri?

        • Ma scusa, tu almeno ce l’hai la collezione di farfalle o hai solo una serie di palloni bucati finiti tra le rose del vicino?

        • No farfalle – io ho una collezione di zampe di ragno e qualche bulbo oculare…perché credi che ne sappia tanto sugli aracnidi? Da piccolo mi divertivo parecchio a farli lottare tra loro e a sezionarli. Poi li schiacciavo ben bene a pallonate. Vincevo facile facile almeno 5 a 0.

        • Ho capito: sei un inguaribile pierino… Sei di quelli che mettevano le rane tra le pagine del registro della maestra… Comunque senza farfalle la vedo dura: non penserai mica di sedurre lanciando fuori campo quella noiosa sfera?!

        • Veramente seducevo con e senza sfera, ma negli ultimi enne anni risulto (anche all’anagrafe) molto sposato con una Regina degli Aracnidi Venusiana, di quelle che prima ti spezzano le ossa e poi ti chiedono perché t’eri messa a guardatgli il marito (e soprattutto annessa carta di credito) da soli 12 km di distanza. E, alla prima ocxasione, gonfiano di botte anche il marito, pure che lui non sa perché.

          Una vera fortuna che a me non mi guardi nessuna da meno di tre blog di distanza

        • Ho di nuovo capito: hai raggiunto la pace dei sensi. Puoi fare anche senza farfalle… sarà contenta la tua Regina degli Aracnidi Venusiana. E allora vai, torna a giocare nel tuo campetto… e non ti sbucciare le ginocchia, che poi le prendi anche dalla Regina…

  2. Carla!
    Credo con la mia naturalezza mischiata a gentilezza, parlare e ascoltando con un reale senso senso di appartenenza nella considerazione ..e con una bella spolverata di sensibilità.
    Che miseria certi atteggiamenti..da marpione!
    L’ uomo deve e dovrebbe capire che il dialogo è importante in molte occasioni.
    ” con ironia…credo che lunedi per un’ esame invasivo….sarò forse costretto a mostrarmi..in mise adamitica! E per giunta…mirando al cuore.
    Per adesso..cerco di pensarci poco..All’ esame.”
    Cip:::cip…Ciao!

      • Carla..Grazie!
        Sono in attesa di conferma.. Comunque una mia ex collaboratrice che lavora li mi ha un pò confortato…quasi sempre viene usata un’ arteria del braccio..raramente la femorale. Cosi….la mia intimità non verrebbe esposta.Lo spero.
        La tecnologia si evolve. Saluto!

    • Ehi, tu: vedi di tornare in forma che, mi par di capire, le pulzelle attempate di qui pullulano e palpitano per te. Anche sbocconcellato. Io passo: devo andare ad un rave party sottocasa…

  3. 1. Vedo che il post ha suscitato interesse.
    2. Il paragone tra mantide e vedova nera è improponibile.
    3. Credo che sui possibili significati del verbo sbocconcellare si potrebbe dare il via a una dotta esegesi.
    4. Adesso devo uscire di corsa, poi spero di riuscire a preparare prima di notte il racconto promesso.

  4. Meglio la scuola dei bonobo, che questi ragnacci schifosi!
    Tra l’altro i bonobo sono quasi uguali a noi, con la differenza che si fanno meno problemi, si scaccolano pure nei momenti romantici

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...