PRIMA DELL’ALBA

prima dell'alba
barbara

    • Mah.. io ho scritto il commento sotto la foto, e tu hai risposto.. il resto ( la tua premessa ) non la capisco io.
      In effetti c’era una scritta mai vista e un po’ incomprensibile: “puoi mettere un commento, ma..” e il resto non lo ricordo. Ho messo il commento. Ecco.

      • Il tuo commento qui non c’era, sapevo che avevi commentato perché mi era arrivata la notifica, ma qui non c’era e sono dovuta andare a ripescarlo nella pagina dell’amministrazione del blog e quindi l’ho trascritto qui. Lì risulta lasciato nell’allegato, cioè la foto, ma non ho idea di che cosa tu abbia fatto per arrivarci. Il trackback è, più o meno, il link a un post, che evidentemente non si può fare quando si commenta nell’allegato invece che nel post, boh.

  1. Beh, insomma voi due… ancora con ‘sto commento?!
    Bella l’alba di Barbara, fotografa insonne. In questi giorni anche dalle mie parti il cielo all’ alba è uno spettacolo da immortalare.

    • Era già capitato con Marcello, che ad un certo momento mi ha scritto: avevo scritto un commento ma non lo vedo, ho forse scritto qualcosa che non andava e lo hai eliminato? e anche lì c’era una foto e lui in qualche inspiegabile maniera aveva commentato nella foto e non nel post.

  2. ANCHE MARCO ha commentato nell’allegato (ma allora ditelo che è un’epidemia!) e il commento qui non compare, per cui lo trascrivo:
    ….Sembra anche a me..Si nota.
    La notte…per me ha la capacità di fare percepire alla mente una varietà di pensieri.
    Forse per l’ oscurità, solo la lampada accesa…la mente è meno sollecitata da stimoli
    piu’ presenti con la luce del giorno..e poi non possiamo fare tante altre cose se non concentrarsi prevalentemente all’ attività del momento.

    • No, l’ho fatta con una macchina fotografica da 85 euro (buono che quando divento ricca te ne faccio di migliori). I colori comunque non sono molto alterati rispetto a quelli che c’erano effettivamente in quel momento.

      • Allora forse lo sgranato dipende dal fatto che quando l’hai caricata sul blog hai abbassato troppo la risoluzione.

        Comunque oggi con 85 euro si riescono a comprare macchine fotografiche più che sufficienti per fare buone foto amatoriali, non c’è bisogno di svenarsi. Anche la mia fotocamera comprata otto anni fa, oggi sarà pure inferiore a quelle da 80 euro(8 anni fa costava 300), ma sfruttata bene riesce a fare foto abbastanza buone!
        Poi molti dei grandi fotografi del passato hanno realizzato dei capolavori con macchine fotografiche molto più semplici di quelle odierne, quindi forse il mezzo è meno importante dell’occhio e dell’ingegno(certo, anche il mezzo conta, con la fotocamera di uno smartphone economico è quasi impossibile scattare foto decenti!)

        • La risoluzione non l’ho toccata (non saprei neppure come si fa); quello che ho fatto è stato di rimpicciolire la foto perché la larghezza massima che l’impostazione di questo blog mi consente è di 513 pixel.

        • Appunto, involontariamente hai abbassato la risoluzione di moltissimo. Dai probabilmente 5 mpx standard(di solito le fotocamere digitali stanno impostate di default a 4 o 5 mpx) , a 0,2 mpx(che è la risoluzione dei cellulari più scarsi).
          Sicuramente se riuscissi a caricarla alla risoluzione originale(o anche solo a un paio di megapixel), sarebbe molto più bella. Ma da quel che ho capito è un limite di wordpress quindi non ci si può fare nulla!

        • In effetti potrei: qui comparirebbe comunque con una larghezza di 513p. ma cliccando si ottiene l’originale (lo faccio a volte con le tabelle o altro che deve essere letto), ma pesa quasi 3 mega, e io qui ho un limite massimo che posso caricare gratis, una volta raggiunto per avere altro spazio lo devo acquistare.

  3. Va bene cosi ! Abbiamo visionato in passato delle belle foto…anche di interni..perchè spendere oltre…fai già tanto. A volte è veramente questione di luce…e anche con delle semplici instamatic..vengono delle belle foto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...