Una risposta

  1. Beh, insomma voi due… ancora con ‘sto commento?!
    Bella l’alba di Barbara, fotografa insonne. In questi giorni anche dalle mie parti il cielo all’ alba è uno spettacolo da immortalare.

    "Mi piace"

    • Era già capitato con Marcello, che ad un certo momento mi ha scritto: avevo scritto un commento ma non lo vedo, ho forse scritto qualcosa che non andava e lo hai eliminato? e anche lì c’era una foto e lui in qualche inspiegabile maniera aveva commentato nella foto e non nel post.

      "Mi piace"

  2. ANCHE MARCO ha commentato nell’allegato (ma allora ditelo che è un’epidemia!) e il commento qui non compare, per cui lo trascrivo:
    ….Sembra anche a me..Si nota.
    La notte…per me ha la capacità di fare percepire alla mente una varietà di pensieri.
    Forse per l’ oscurità, solo la lampada accesa…la mente è meno sollecitata da stimoli
    piu’ presenti con la luce del giorno..e poi non possiamo fare tante altre cose se non concentrarsi prevalentemente all’ attività del momento.

    "Mi piace"

      • Allora forse lo sgranato dipende dal fatto che quando l’hai caricata sul blog hai abbassato troppo la risoluzione.

        Comunque oggi con 85 euro si riescono a comprare macchine fotografiche più che sufficienti per fare buone foto amatoriali, non c’è bisogno di svenarsi. Anche la mia fotocamera comprata otto anni fa, oggi sarà pure inferiore a quelle da 80 euro(8 anni fa costava 300), ma sfruttata bene riesce a fare foto abbastanza buone!
        Poi molti dei grandi fotografi del passato hanno realizzato dei capolavori con macchine fotografiche molto più semplici di quelle odierne, quindi forse il mezzo è meno importante dell’occhio e dell’ingegno(certo, anche il mezzo conta, con la fotocamera di uno smartphone economico è quasi impossibile scattare foto decenti!)

        "Mi piace"

        • La risoluzione non l’ho toccata (non saprei neppure come si fa); quello che ho fatto è stato di rimpicciolire la foto perché la larghezza massima che l’impostazione di questo blog mi consente è di 513 pixel.

          "Mi piace"

        • Appunto, involontariamente hai abbassato la risoluzione di moltissimo. Dai probabilmente 5 mpx standard(di solito le fotocamere digitali stanno impostate di default a 4 o 5 mpx) , a 0,2 mpx(che è la risoluzione dei cellulari più scarsi).
          Sicuramente se riuscissi a caricarla alla risoluzione originale(o anche solo a un paio di megapixel), sarebbe molto più bella. Ma da quel che ho capito è un limite di wordpress quindi non ci si può fare nulla!

          "Mi piace"

        • In effetti potrei: qui comparirebbe comunque con una larghezza di 513p. ma cliccando si ottiene l’originale (lo faccio a volte con le tabelle o altro che deve essere letto), ma pesa quasi 3 mega, e io qui ho un limite massimo che posso caricare gratis, una volta raggiunto per avere altro spazio lo devo acquistare.

          "Mi piace"

  3. Va bene cosi ! Abbiamo visionato in passato delle belle foto…anche di interni..perchè spendere oltre…fai già tanto. A volte è veramente questione di luce…e anche con delle semplici instamatic..vengono delle belle foto…

    "Mi piace"

Lascia un commento