MARE

Ci sono andata, oggi pomeriggio. Un paio di persone in acqua coi retini, per procurarsi di che condire la pasta della cena. Un paio di persone col cane. Una giovane coppia abbracciata stretta: nessun altro. Un silenzio profondo, accarezzato ma non rotto dal lieve sciacquio delle onde di un mare calmo, di quell’argento leggermente offuscato che assume sotto un cielo velato.
Ho camminato a lungo, lentamente, sulla battigia. La sensazione di pace era così assoluta da riuscire persino a stemperare gli effetti di un robusto trauma abbattutosi su di me nel primo pomeriggio.
Ho passato una vita a dire che il mare d’inverno è una delle più straordinarie meraviglie che la natura possa offrire – e pensare che c’è chi lo trova noioso o deprimente.

barbara

Una risposta

  1. Idem per me!
    Si, è veramente piacevole ”..ricordi..” passeggiare in riva al mare…nel silenzio, solo i rumori della natura mentre si osserva quello che ci circonda ..con lo sguardo verso il mare, cosi immenso non vediamo la fine all’ orizzonte. In quella calma è possibile ascoltarci piu’ facilmente e anche tuffarsi nell’ immenso nostro io.

    "Mi piace"

Lascia un commento