UNA DOMANDA A PALLESTINISTI E PALLESTINARI

Quella terra, voi dite, è terra palestinese da sempre, giusto? Era palestinese prima dell’impero romano, prima dei faraoni, prima dell’età del bronzo, prima dell’età del rame, prima del neolitico e del paleolitico, giusto? E di ebrei, da quelle parti, prima del 1948 non ce n’era mai stato neanche mezzo, giusto? E infatti per turlupinare gli ingenui e far credere che ci erano stati anche prima hanno pagato i romani affinché fabbricassero un falso con una finta documentazione, ma noi non siamo ingenui e non ci facciamo mica menare per il naso, giusto? E sappiamo anche perfettamente che il profeta Issa figlio di Maryam, oltre a essere musulmano era anche arabo, essendo nato in Palestina, giusto? E quindi, non essendoci mai stati ebrei da quelle parti, non esistono neppure edifici ebraici, giusto? Ed è dunque chiaro che la tomba di Rachele, la tomba di Giuseppe, la tomba dei Patriarchi sono luoghi santi islamici, sono sempre stati islamici, non sono mai stati altro che islamici, giusto? Ecco, la domanda è questa: ma se quella è roba vostra, se nel corso dei millenni non è mai stata altro che vostra, se siete pienamente consapevoli del fatto che quegli edifici sono vostri e unicamente vostri, mi spiegate perché diavolo continuate a profanarli, devastarli, incendiarli?
josephs-tomb
barbara

 

  1. “ma se quella è roba vostra, se nel corso dei millenni non è mai stata altro che vostra, se siete pienamente consapevoli del fatto che quegli edifici sono vostri e unicamente vostri, mi spiegate perché diavolo continuate a profanarli, devastarli, incendiarli?”

    Una volta una tizia aveva fatto la stessa domanda ad una musulmana. Quella (arrampicandosi sugli specchi come solo un musulmano sa fare) ha spiegato, che noi infedeli abbiamo l’uso e costume di dissotterrare gli averi dei morti e di esporli nei musei, a suo dire disturbando i morti. I musulmani invece, avendo rispetto dei morti (come no) al meglio lasciano i reperti storici sotterrati, al peggio li distruggono, così, sempre a suo dire, si lascia riposare i morti perchè nessun turista viene a guardare i loro averi. Inoltre quella roba appartiene al passato.

  2. Vogliono sempre ragione loro…Inoltre ..come è loro abitudine vogliono riscrivere la storia.
    Il c’era una volta…si ma molto piu’ a sud ! Poi saliste e come è vostri usi.. con
    comportamento colonialista e da invasori..avete fatto razzie , assassinato, distruggendo altre culture
    e popoli molto piu’ antichi del vostro. E avete fatto vostro tutto quello che un popolo è riuscito a creare e dando vita. Di vostro solo tutto quello che avete imposto nel sottomettendoli, con la violenza efferrata..,nel nome di Allah. Che non si discosta dai tempi attuali.
    Anche se dite Palestina se cercate notizie vere ..e non tipiche della propaganda vedrete
    com’ era grande Israele e lo dimostrano i reperti e anche le documentazioni molto antiche.E la loro religione pensate quanto è antica !
    Siete patetici e ridicoli nell ‘ esternare le vostre asserzioni…vere bufale! Come..il Cristo …era palestinese ! Certi occidentali…ultra faziosi,..etc anche se conoscono la verità..gli
    ..ignoranti…cosi’ voi..palestinesi..” tribu’..”..assolutamente assente in tutti i livelli..se
    non alla fine degli anni ‘ 60..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...