GUARDARSI ALLE SPALLE

Ogni tanto bisogna distogliere lo sguardo dal grande mondo e sporgersi alla finestra, e osservare la gente comune che, solo per recarsi al lavoro o a far la spesa, deve girare continuamente gli occhi da ogni parte, per evitare che qualcuno la pugnali alle spalle. Una volta era solo una metafora.
Dario Calimani

Già, una volta. Ma consoliamoci pensando che c’è anche chi dedica tutta intera la propria vita al perseguimento della pace

barbara

  1. In un primo momento, molte nazioni avevano appoggiato la creazione dello Stato di Israele. Ma adesso, sembra che le stesse nazioni si siano schierate con chi ha promesso di distruggerlo. Come?
    Con la condiscendenza.
    La troppa condiscendenza con il mondo musulmano, non ci lascerà impuniti dagli stessi musulmani, che eseguono alla lettera (quando ritengono sia il momento) ciò che il Corano prescrive.
    Nel lungo periodo gli occidentali saranno morti viventi se la classe dirigente e quella papale non si pronuncia in modo chiaro e vincolante sull’islam. Come ha fatto il predecessore di Bergoglio, a Ratisbona. Lui fronteggiava il pericolo jihadista con le armi della fede abbinata alla ragione. E non si vergognava ad affermarlo, con grande scorno della Chiesa e dei benpensanti.
    I barbuti ci vogliono islamizzare tutti, e lo faranno con le buone (dissimulazione) o con le cattive.

    • Beh, di fronte alle reazioni islamiche al discorso di Ratisbona, anche Ratzinger si è affrettato a pararsi il culo, avete capito male, io non intendevo dire… E mai l’ho sentito prendere decisamente posizione sullo sterminio dei cristiani per mano islamica.

      • Io mi chiedo – ma quelli che cristiani sono?
        Ovviamente sono in disaccordo con i bigotti e i cristiani estremisti alla breivik (anche se quello era un non praticante, ed era al più estremista politico, che al momento ha tirato fuori il cristianmesimo tanto per fare il verso ai talebani), ma anche con quelli che in nome del cristianesimo rinunciano a difendersi.

        • Vabbè, Breivik si dichiara cristiano, ma anche i mafiosi lo fanno, e non lo considererei neanche estremista politico, ma criminale e basta, dal momento che ha cercato semplicemente la strage pura e semplice in mezzo a dei ragazzini, non per onorare dio come gli islamici, non per favorire la dittatura del proletariato come le brigare rosse, ma unicamente per soddisfare la sua voglia di sangue.

        • Lui ha detto proprio ‘sono un estremista cristiano’.
          Però in effetti quando m’è capitato di leggere una sua intervista (che gli hanno fatto qualche anno fa) non ha mai parlato del cristianesimo, neppure una volta.
          Maè più probabile che era come dici te. Ed anche un narciso (dato che si pompa ogni volta che si parla di lui).

          Comunque, una cosa scandalosa sono stati i soliti noti che quando hanno sentito ABB dichiararsi estremista cristiano, hanno goduto come ricci ed hanno iniziato a dare dei razzisti a chi sulle prime aveva sospettato dei talebani, e a ridere per il fatto che ‘anche i cristiani fanno gli attentati’.

  2. stiamo vivendo nell’ era delle 3 scimmie..non vedo, non sento, non parlo.
    Poi agiscono..e parlano al di fuori della realtà e sono talmente sicuri di se stessi che finiscono per creare ulteriori danni…” occidentali..”

    I palestinesi…dicono e fanno quello che da sempre hanno promesso…” solo …non vogliono vederlo…” occidentali..”

    La realtà..” la loro..” …viene vista in maniera distorta..e se cercano di metterla a fuoco
    ..da cattivi politici non focalizzano la realtà..”..idem..

    Il male non è il solo popolino ma soprattutto i politici, classi dirigenti …e via..via con tutti
    i vari carrozzoni….le chiese..Tutti si comportano in maniera irresponsabile”..è poco..”
    e non all’ altezza del loro ruolo. Ma essenzialmente non valutano la…vera realtà.E se lo
    fanno…potrebbero far ..rinascere il partito Nazionalsocialista…mirando alla distruzione
    di Israele.
    …Per me è cosi semplice….quello che vogliono ..gli occidentali ai palestinesi non interessa…bastano gli aiuti..” nel periodo natalizio…inviano la 13a..”…se poi lo impongono..una certa parte..sarà ben lieta..occasione di guerreggiare con nuovi armamenti…probabilmente..Made in Iran..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...