HRANT DINK NOVE ANNI FA

-
Riproduco testualmente il post che ho pubblicato nove anni fa, in occasione del suo assassinio. Magari, se il cannocchiale funziona, andatevi a leggere i commenti con la solita pacifista buonista ottimista terzomondista che auspica l’ingresso della Turchia in Europa, contando sui progressi che sicuramente avrebbe fatto in termini di democrazia e riconoscimento del genocidio armeno.

Un pazzo, lasciate che lo dica, un pazzo. Talmente folle da andarsi a inventare cose tipo che i turchi hanno fatto fuori un casino di armeni. Uno sterminio. Un genocidio addirittura, figuriamoci. Giustamente lo avevano processato, due anni fa, ma quel governicchio senza palle lo ha condannato alla ridicola pena di sei mesi, e anche con la condizionale, come se non bastasse: neanche un giorno di galera si è fatto, il maledetto. Adesso doveva essere processato di nuovo, ma è chiaro che non c’era niente di buono da aspettarsi, e dunque lo hanno ammazzato, così almeno il mondo intero potrà constatare coi propri occhi che non è vero niente che i turchi ammazzano gli armeni, e la smetteranno una buona volta di diffondere queste calunnie infami. Amen.

barbara

  1. Questa veramente mi era sfuggita… Ma chi era costei? Forse, per gli ignoranti come me, sarebbe il caso di citare MADAME per nome e cognome!!! Why not??? Aiuta sapere come difendersi da criminali deficienti che ognuno di noi può sempre trovarsi dietro l’angolo… Se lo/la conosci, lo/la eviti… E magari, prima di soccombere, lo/la uccidi prima tu!

      • NON so se sono ubriaco io o il mio Pc o tutt’e due, MA IL POST NON MI SI APRE, e nemmeno quell’AMEN che sta in fondo… appare questa scritta: The service is unavailable… e poi: Server is too busy… Blocco internettiano???

        • Sì, il cannocchiale va spesso in sciopero, per questo uno alla volta lo abbiamo abbandonato quasi tutti. Il post comunque è esattamente questo, quello che c’è in più dall’altra parte sono i commenti: se hai voglia di leggerli riprova un altro momento.

    • Si chiama ‘uff’ (sembra uno scherzo, ma è questo il nickname)

      Al di la di tutto, la turchia con l’eurpoa non c’entra nulla, tra l’altro non fa neppure parte del territorio europeo, ma è parte invece del territorio asiatico.

      • Credo che si sia data quel nick per via di tutti quegli “uff” che le escono ogni volta che vede il mio blog, così poco severo nei confronti degli orrendissimi crimini di Israele e così poco indulgente verso i poveri cari meravigliosi arabi e affini che ci deliziano con la loro presenza.

  2. Non è poi molto cambiata la situazione in terra turca.Incomprensibile …quando vi è l’ occasione di poter cambiare il popolo riconferma largamente il sistema uscente..e resta
    cosi in carica il presidente clerical/fascista..Erdogan.Stato fra occidente ed oriente…..la
    Turchia.Dalla politica sporca …ancora molto intrisa dei loro valori legati alla religione
    musulmana.E…come di norma non vi è democrazia.

    Incomprensibile…per un’ animo democratico..” e in forma privata buono..” che si possa
    assassinare una persona probabilmente con una mente brillante…solo per avere detto
    la verità ! Grazie per avere ricordato l’ uomo…e il perchè…Vittima caduta nell’ oblio..solo per la libertà di pensiero.
    E la vera civiltà è ancora lontana ad arrivare..e in alcuni popoli ed individui ancora molto
    di piu’.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...