Una risposta

  1. Auguri Barbara.
    Attendiamo descrizione dettagliata de ” E per celebrare degnamente l’evento mi sono spaccata una vena”. Lo sai, facciamo la raccolta dei tuoi incontri ravvicinati con la sfiga… Un forte abbraccio a te, inossidabile tigre…

    "Mi piace"

  2. Grazie a tutti. La cosa della vena è questa: da un paio di mesi mi sono venute fuori improvvisamente, tutte insieme, tante di quelle orrende vene azzurre sulle gambe, che non avevo ma avuto prima. Niente bitorzoli sporgenti, per fortuna, “solo” questi brutti fiumi, piatti, che si diramano lungo le gambe con tutti i loro affluenti, o emissari, va’ a sapere. Vabbè, stanotte ho sbattuto una gamba contro un mobile esattamente in corrispondenza di una vena e quella si è spaccata, diventando istantaneamente delle dimensioni di un pollice (un pollice maschile, non uno mio). Per fortuna ha tuttato fuori tantissimo sangue (sta tuttora sanguinando) e nel giro di qualche ora è tornata quasi ad appiattirsi, però larga un buon paio di centimetri. Lo sbrego fa ancora male, ma non così tanto come stanotte.

    "Mi piace"

        • Grazie per il tuo pensiero. Il mio medico..mi ha detto..” sminuisci sempre quello
          che hai..” Sono diversi anni che ho ripetute bronchiti..anomale..
          Lampo! Ma..è ..sono come nell’ ’82! Diagnosi di allergia ..agli acari della polvere!
          ..Noiosa!..E..come sapete pulisco la casa con regolarità!
          Ma non demordo! Sono stato 5 volte a teatro..” scadenza settimanale”..tanto per
          sentirmi piu’ vivo..4 erano jazz..aspettavo che arrivassero gli applausi per tossire.dopo 45gg..adesso un pò meglio.Antistaminico..i test cutanei neg. sangue in attesa..per alimenti e inalanti. In tutto questo tempo forse i polmoni
          ne avranno un pò sofferto.
          …Non mi discosto..credo dalla nostra amica…” pellaccia ”.
          In generale..” i traumi..” avvengono prevalentemente…” sugli scalei..di piu’ misure..”…dopo essermi ripreso…riprendo il lavoro..” nonostante tutto..è venuto
          bene ..”
          E…tu come stai..? Per curiosità…guardai sul PC..” le roggie..”…ce ne sono di
          veramente belle.”. Poi..mi attira l’ acqua che scorre..a cominciare dai fiumi.
          Salutoni! M.

          "Mi piace"

        • Bene! ..Gli edemi renderebbero la pelle piu’ fragile e così piu’ sensibile ai traumi.
          Urinando ..si alleggerisce la circolazione…e così meglio per l’ ipertensione.
          Antipertensivo + diuretico…

          "Mi piace"

  3. Arrivo qui per farti gli auguri di buon compleanno (che faccio comunque) ma vedo che hai bisogno anche di altri auguri. Ritengo, ma credo e spero che tu l’abbia già fatto, che tu debba sentire un cardiologo esperto di problemi circolatori. Mi lascia perplesso il fatto degli anticouagulanti in presenza di sanguinamento…
    Tienici aggiornati!

    "Mi piace"

  4. Un po’ in ritardo… anche da me auguri per il tuo compleanno (anche mia nonna era nata il 13 marzo, e cosi’ una mia amica). Giornata ricca di compleanni) e non meno per la tua ferita. Spero che sia migliorata nel frattempo!

    "Mi piace"

  5. ULTIMA: dopo avere sanguinato per 72 ore, finalmente ha smesso. Naturalmente NON prendo anticoagulanti, dato che già di mio mi basta un graffio per rischiare di dissanguarmi, sono quelle teste di cazzo dei medici che, pur sapendo questo, vorrebbero farmeli prendere.
    Al bagno nel mar Morto comunque credo che dovrò proprio rinunciare perché c’è proprio il buco scavato dentro la carne, che non è roba che guarisce in qualche settimana, a parte la tumefazione di quasi un decimetro quadrato che mi fa molto male.

    "Mi piace"

Lascia un commento