CONOSCETE LA MARSIGLIESE?

Quella nuova, intendo dire, particolarmente indicata in questi giorni.

E poi già che ci sei vai a leggere qui. Come bandiera inalbero questa,
sick of shit
rubata a Toscano irriverente, da cui poi ti spedisco a leggere questo.

barbara

  1. Era ora che qualcuno scrivesse un post sensato.
    Io non ho detto nulla circa i passati attentati, tranne riguardo all’ultimo in Francia dove ho scritto, su un sito d’arte che frequento, questo:
    “THE FIRST ASSHOLE THAT WILL WRITE SOMETHING IN SUPPORT OF ISISCUM WILL BE UNWATCHED, PUT IN BLACK LIST AND REPORTED!”
    Visto che mi è capitato di incontrare alcuni sostenitori dell’isis… udite udite… NON-musulmani.

    Quella volta, anche nella mia città si sono accese le candeline in segno di cordoglio. Io ho detto con mia mamma ‘anche un sostenitore dell’isis può accendere la candelina per nascondere le sue reali posizioni, non ci vuole tanto, per me è un gesto che non ha senso. Non è con le banidere e con i ‘je suis’ (perchè ormai il francese è diventato di moda) che si sconfigge il terrorismo.
    Con i ‘je suis’ non si sostengono neanche le vittime. Ci si fa solo belli.

    Altra cosa che aggiungo, gente che dice ‘non ci sono parole per commentare’ e poi scrivono un poema.

    Non ho capito una cosa: era un attacco suicida? O i due maomettani hanno messo la bomba e si sono allontanati?

  2. Etichettato..e via di seguito..” un vero concentrato ! ” le sole parole…parlano. ”.E come sempre Ugo Volli con la sua solita fotografia, nitida e senza ombre. Speriamo che qualcuno lo prenda come maestro…per onestà ..e come si scrive.Etc…Ma! Sarebbe difficile poi che un giornalista poi possa essere accettato in quasi tutte le testate. Qui..2..3. .
    Turchia Emigrati…senza un’ accenno ironico..” è così chiaro di come si possa definirla…
    Basta il suo presidente..e giu’ a scendere in una specie di graduatoria..”
    Il qui..Volli..e l’ altro..il toscano. Hanno aumentato in consistenza quello che si può avere
    percepito..e poi etichettato!

    Un’ amico..” grazie ad un suo ritardo dei ‘5…è scampato ad un’ attentato a Bruxelles..
    Stava recandosi al lavoro..e passando da quel luogo…”

    E…se vogliamo rifarci un pò la bocca..forse ..umore..
    Sulla RAI 5..è in corso un film…Meduse. Israele.2007.
    Commedia. drammatico.
    La critica ha scritto…da non perdere…

  3. Quello che davvero non si capisce sono questi governanti europei che investono soldi e mettono a rischio uomini per andare a combattere l’ISIS dall’altra parte del mondo e in casa se lo accolgono, curano, coccolano, vezzeggiano e nutrono al seno. Spiace per le vittime innocenti, ovviamente, ma ai governi gli sta di un bene, ma di un bene.

  4. Eh si. E poi l’ averli in casa…Mi dispiace per le vittime..Ma il mio pensiero và ad Israele,
    troppo spesso messo alla gogna in tanto e in tante sfumature. La sostanza è la stessa,
    dovere far fronte al terrorismo che è pari ad una continua guerra con vittime assassinate
    in tante modalità. E ostinatamente rifiutata questa realtà variandola con varie scusanti

Lascia un commento

