Una risposta

    • Non hanno mai fatto parte delle mie preferenze alimentari. Mio padre era cacciatore, come mio nonno e tutti i miei zii, e, come si usa in Veneto, erano tutti cacciatori di uccelli. Ogni tanto a casa mia si facevano cene di uccelli a cui si autoinvitavano parenti e vicini, e io mangiavo una bistecca. Perché mi fa senso mangiare quelle bestioline piccole (probabilmente un po’ anche perché mio padre, vedendo quanto mi facevano senso, quando tornava dalla caccia si divertiva a buttarmi addosso quei cosini insanguinati e a volte ancora agonizzanti). Poi anche per lo spreco vitale: ammazzi un manzo e ci fai migliaia di pasti e di uccelli, per fare un pasto solo, devi ammazzarne almeno una ventina.

      "Mi piace"

  1. Temo che i padri che fanno danno, e non sempre inconsciamente, siano in maggior numero di quanto non si pensi ..
    ( Ma che fosse sarcastico, il mio “buona scuola”, si capiva, vero? )

    "Mi piace"

      • ahahah, no, però li puoi vedere anche da altre parti (anche se così tanti tutti assieme solo in pochi posti), ma quella rana c’è solo lì (l’hanno cercata anche nella Bekaa, ma finora senza successo)

        "Mi piace"

        • Li puoi vedere anche in altri posti, ma quel luogo e’ particolare perche’ e’ il punto di passaggio (e di sosta) di una quantita’ incredibile di specie di uccelli lungo la strada delle loro migrazioni. Quindi un ottimo posto per godersi la vista di una quantita’ ingente di uccelli in assoluta liberta’, che si ferrmano li’ perche’ “vogliono” e non perche’ costretti. Uno spettacolo che vale la pena di vedere (sono stata da quelle parti qualche mese fa, in autunno, anche se essendoci due posti vicini uno all’altro mi sono fermata (per sbaglio) in quello meno ricco di uccelli – la prossima volta andro’ in quello giusto!)

          "Mi piace"

  2. Scusate l’intromissione dell’ultima ora: ma “bellissima”, quella rana lì???
    Non avete mai visto niente, in fatto di batraci..
    ..ça, par example ( o anche Azureus, ma non ho trovato video.. )

    "Mi piace"

    • Naaaaaaaaaaaaaaaaaa, che schifo! Anche a rane andava mio padre con due amici e poi facevano la cena col risotto di rane e la frittata di rane, e io mangiavo spaghetti al pomodoro e una bella sana bistecca. Davvero difficile per me immaginare una cosa più disgustosa. Quella blu sì, non credo che sia molto salutare, senza contare che per toglierti la fame ce ne vorrebbero almeno un paio di centinaia.

      "Mi piace"

      • “Davvero difficile per me immaginare una cosa più disgustosa”

        ….Cervella fritte? Anguilla saltata (e saltante) in padella? Lumache (prese vive, fatte spurgare sul sale per due giorni, bollite a 100°) in salsa verde?….

        "Mi piace"

        • Sì, tutte e tre in effetti. Le cervella le ho mangiate una volta che ero ospite, e in effetti non facevano neanche senso ed erano buone, però mi fa senso l’idea, e infatti non mangio neppure la testa del pesce. Anguille e lumache mai mangiate e mai le mangerò. Ostriche mangiata una una volta praticamente obbligata: l’idea di masticare una bestia viva era impensabile e quindi l’ho mandata giù intera, e ho sentito una schifosissima cosa collosa e plasticosa. Mai più finché vivo. (le lumache sapevo che si facevano spurgare nella crusca)

          "Mi piace"

        • Vuoi proprio farmi passare la fame? Si era cominciato con delle belle immagini di uccelli…. La cervella veramente mia mamma la faceva e mi piaceva anche, ma poi mi sono resa conto cos’e’… quanto al resto, no grazie, piuttosto salto pranzo!

          "Mi piace"

  3. Spero..che questo tuo viaggio così desiderato avvenga. I vari attentati..al tuo fisico non riusciranno nel loro intento…E come sempre ci renderai partecipe in tante cose belle al ritorno.

    "Mi piace"

  4. Pingback: ISRAELE DIECI (9) | ilblogdibarbara

Lascia un commento