PENSIERINO REFERENDARIO

Mettetevi per cinque minuti nei panni, o meglio nella corteccia, di un albero tagliato per produrre la carta delle schede elettorali su cui un esercito di ambientalisti apporrà una crocetta per esprimere il proprio incondizionato amore per la natura. Riuscite forse a immaginare un destino più cinico e baro di questo?!

Trovato in rete e piaciutomi un sacchissimo.
albero
barbara

  1. Tra i lettori qua dentro ci sarà pure un botanico??? Ma che razza, ops…, specie di albero èèèèèè???… Barbara, la mia mail per ovvie ragioni ce l’hai; trova p.f. il tempo di mandarmi un frammento di foto dove siano BEN EVIDENZIATE le foglie… Visto così potrebbe essere di area sub-tropicale (ma forse anche solo mediterranea… Sardegna??? Un sughero???). E’ solo una curiosità, visto che mio unico hobby è passare la vita nei boschi (da cui due recenti coste rotte, azzzzzz…)!

    • Per Ted: non sono una botanica, ma quell’albero lì ce l’ho in cartella da tanto tempo, e ci avevi preso: è una quercia, magari un po’ particolare e soprattutto antico e grandissimo ( Angel Oak- South Carolina ). Ecco:

        • Che infatti sono magnifiche, ma l’audio è davvero tremendo, anche ridotto a un quarto, oltre ad essere una musica molto brutta. Non ho mai capito per quale strana perversione tanto spesso chi costruisce i video li rovini con delle musiche orrende, fastidiose, e oltretutto senza alcuna affinità con le immagini. Pensa se queste immagini fossero accompagnate – a volume bassissimo, sottofondo nel senso autentico della parola – dalla primavera o dall’estate di Vivaldi, o dal Mattino di Grieg (anche se poi ti tocca pensare a una pancia gigantesca e a una lattina di olio lì, sul tavolo)

  2. Grazie Barbara… resta il fatto “misterioso” che, dopo i primi tempi d’iscrizione al tuo Blog (allora il problema non si poneva), NON mi riesce di vedere le immagini… sempre campo desolatamente biancooooo… Boh? Le mie in-capacità informatiche non mi permettono di arrivare a una soluzione definitiva del “contenzioso personale” con i filmati… Non so se si tratti di aggiornamenti mancanti (peraltro vanno in automatico) o che altro… Pazienza! Continuerò ad andare in… bianco!!!

  3. Si dovrebbe..sempre..vagliare, cercare, informandosi..e etc…e poi, farsi le propie idee.
    Troppo spesso…solo da quello ascoltato le idee..conoscenze prendono corpo
    L’ albero magnifico…mi verrebbe voglia di abbracciare..un suo ramo.

      • Che è quanto vorrei fare io, con un libro in mano, maldisposta a scendere se non dopo aver finito il libro: in altri tempi stazionavo regolarmente sulla diramazione a forcella del fico che c’era nell’orto qui sotto, dove leggevo per ore.
        Ma avevo dodici, quattordici anni, non di più..
        Ci avevo anche scritto uno dei miei primi raccontini, sul mio fico ( “sul” come “de” = argomento ). Certo che una quercia è un’altra cosa, ma.. quello passava il convento!

        • In questo momento non so, che è da tre settimane che ho le gambe pesantissime e intorpidite e faccio fatica anche a camminare, ma se mi passa penso che ce la farei ancora, ad arrampicarmi su questa quercia qui.

  4. Grazie, Rasko! Ma non è la connessione; peraltro di recente funziona sempre meglio da quando ho eliminato IE sostituendolo con Mozilla… Mi darò da fare cercando un informatico NON improvvisato! ma dove vivo, fra le pecore, è dura trovarlo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...