UNA DOMANDA CHE MI PONGO DA SEMPRE

Ma possibile che tutti i saggi del pianeta non abbiano altro da fare nella loro vita che stare lì con braccio alzato a coprire col loro stramaledetto ditone la luna, impedendoci regolarmente di vederla tutta intera?
(poi, cercando in google un’immagine adeguata, ho scoperto che del dito saggioso mi ero già occupata quattro anni e mezzo fa. Se beccate il cannocchiale fuori dal coma profondo, potrete leggerlo anche voi)

barbara

  1. “E allora – questo è il dubbio filosofico – chi è, fra i due, il vero imbecille? “.
    Prima di rispondere (lo farò dopo, semmai le interessasse), posso porle io una domanda? Qual’è secondo lei il significato esplicito da attribuire al famoso proverbio in questione?

    OT
    “hey, psss… Il sorcio non sa chi è don Camillo! Glielo spieghi tu o glielo spiego io? No dai, spiegaglielo tu, che a me parlare coi sorci fa roppo senso”.
    No, vede, io so benissimo “chi è Don Camillo” e chi era Guareschi, ma qui il problema è un altro ed è tutto suo. Il problema, di cui sinceramente mi dolgo per lei, è che lei abbocca ad ogni taroccamento facciano i tropstronzi, i quali – fra l’altro – credo non la tengano in grande stima. In effetti, essi si sembrano divertirsi con lei assai più di quanto la cosa non riesca loro con me. Ma davvero non si è mai accorta che la lasciano spessissimo parlare coi fantocci a firma “Topo Gonzo” o “sig.Train” senza mai preavvertilla che di fantocci e solo di fantocci si tratta?

        • Non deprimerti: per tutti noi comuni mortali Topo Gonzo è troppo profondo per poter essere capito. Le uniche situazioni in cui si fa capire sono quelle in cui mi chiama “l’attempato troione” (cosa di cui fortemente vado fiera, perché per potermi permettere di essere un troione a sessant’anni suonati – abbondantemente suonati – ve lo immaginate che razza di gnocca che devo essere?) e quando, per insultare (immaginandosi di insultare) un interlocutore in una discussione lo chiama “paralitico in carrozzella”.

Lascia un commento

