RIGUARDARLO OGNI TANTO FA BENE ALLA SALUTE

barbara

    • A me vengono i crampi allo stomaco. Ma bisogna reggere. Bisogna guardare e far guardare (occhio che poi qualcuno ti dice che non hai parole perché non hai il senso del limite. E ricordati il rispetto, mi raccomando).

  1. Ho impostato un tipo di domanda..sul PC e sono finito in titoli…prò-palestinesi..e altri..minori che cercano di esporre la verità, per me tipo I.C.
    Gli slogan dei primi ..i soliti, così le loro letture dei fatti e storiche.
    Arrivando al nocciolo del loro desideri…” la distruzione di Israele..”’.
    Adesso, da molti, tanti anni trovo inaccettabili ..certe opere di convinzioni nel volermi convertire
    al clan ” pro-Palestina ”.Le loro voci, parole scritte si sono seccate senza avere la possibilità di mettere una radice.
    In determinate letture alcuni nomi, con sorpresa Erri De Luca è prò Israele.credevo all’ inverso…Luciana Littizzetto…contro il boicottaggio contro Israele…anche..della COOP, Non piu’ pubblicità’.
    E..Raiz, cantante napoletano che ha difeso Israele per tante cose..sposandone la causa
    E…tanti attaccati..
    ..Come sopra..Rachel…Ma credo che se con un pò di intelligenza, curiosità…volere mettere in gioco le propie idee.facendo delle valutazioni …pulite.
    Grazie per questo…ripasso..ripasso. ..

    La domanda..che avevo impostato.all’ incirca….” i vari martiri.palestinesi.in base ai danni contro Israele..e suoi cittadini uccisi…i loro famigliari ricevono un forte premio in denaro.?.”..
    Questo lo asserisce il mio coinquilino..

      • VOLEVO DELLE RISPOSTE TIPO ARTICOLI NEL PC..” DI QUELLO..QUESTO..CHE DA 30 aa
        HO SAPUTO..LA TUA RISPOSTA ME LO HA CONFERMATO! GRAZIE.! ANCHE
        QUESTO…E’ TACIUTO. SOLO…CHI AMA ” LA VERITA ”…CON PAZIENZA ARRIVA A CONOSCERE…ANCHE QUESTO..COME SE NON BASTASSE..TUTTO IL RESTO.!.

        CAPITO! I SOLDI LAUTAMENTE INVIATI IN PALESTINA..SERVONO PER LE ARMI..PER ARRICCHIRE LA CLASSE DIRIGENTE..IN UNA SCALA…E ANCHE
        PER FINANZIARE LA MANO D’ OPERA ..TERRORISTICA TERRORISTI.STIPENDIATI..E SE…DURANTE I LORO ATTI TERRORISTICI..
        MUOIONO….I LORO FAMIGLIARI..VENGONO INDENNIZZATI ..LAUTAMENTE.
        E..SERVONO ANCHE PER FINANZIARE MOLTO DI QUELLO CHE VEDIAMO…
        E::TUTTO QUELLO CHE POI GRAVITA ATTORNO AL TERRORISMO!!!!

        PERCHE’ VOLETE OSTINARVI..PER LA PACE…LA VOSTRA A LORO NON INTERESSA| LI STIPENDIATE PER FARE TUTTO QUELLO CHE INTERESSA..
        A LORO…I PALESTINESI. E..CI RIESCONO…SANNO COME FARE.
        CONDANNATE …GLI HAMAS..E ..COMPAGNI…POI LI DIFENDETE.
        CREDO CHE SI SENTANO COSI FELICI…NEL PRENDERE PER IL CULO L’ OCCIDENTE!
        COSTEREBBERO MENO A MANTENERLI IN PENSIONE AL MARE!

  2. Pingback: RIGUARDARLO OGNI TANTO FA BENE ALLA SALUTE — ilblogdibarbara | Buseca ن!

  3. Sono dell’ idea che certi filmati andrebbero proiettati nelle scuole al posto dei soliti incartapecoriti film del tipo LA VITA E’ BELLA che, diciamolo, sono perfetti per celebrare con retorica la Giornata della Memoria. Ma credo che fare una simile proposta ai consigli di classe sarebbe come bestemmiare in chiesa.
    A proposito di film, ieri ho visto LO STATO CONTRO FRITZ BAUER. Da vedere e, questo sì, da proiettare a scuola.

    • La vita è bella non l’ho mai fatto vedere. Le mie colleghe sì, per dare un’idea, dicevano. Ma se l’idea che ricevono deve essere che ad Auschwitz un bambino poteva sopravvivere e addirittura giocare, preferisco di gran lunga che non ne abbiano nessuna. Dell’altro film ho visto recensioni e un servizio con alcuni spezzoni della televisione francese, e penso che sia effettivamente una cosa da vedere.

      • Jonah che visse nella balena? A me era piaciuto quel film.
        A 12/13 anni i miei film preferiti erano quelli sulla seconda guerra mondiale, soprattutto quelli legati alle trincee e agli ebrei.
        Non posso però dare il merto a questi film il mio stare dalla parte di Israele, dato che certamente anche molti Pallestinari li hanno visti, e, posto che non vivi a Gaza o in un paese islamico, o in un ‘ghetto’ islamico, lo stare dalla parte di Israele dipende tutto da te.
        Non è per dimenticanza che non ho citato la famiglia nazista o fascista, dato che l’esser figlio di un nazista non necessariamente poi lo porta ad esser nazista a sua volta (vedi alcuni nipoti dei gerarchi nazisti che si son fatti ripudiare dalle famiglie), se questi non vivono in islamia o in un ‘ghetto’ islamico.

        Schindler’s List era una buona idea di base, ma non ho aprezzato le morti troppo scenografiche e irreali, col sangue dei morti che fa il getto a mo di fontana.

        • Jona l’ho fatto vedere in diverse classi, in una particolarmente dotata e interessata anche Il giardino dei Finzi Contini. Schindler’s List lo faceva vedere il mio collega di religione, ovviamente in tedesco dato che i miei scolari erano di madrelingua tedesca, e quello sarebbe stato davvero troppo impegnativo farlo vedere in seconda lingua.
          Anche una parte dei pallestinari amano quei film: gli ebrei morti gli piaccono un sacco, a quelli là. Quanto alle morti scenografiche, quelli a quell’età sono abituati a vedere ben di peggio.

        • Non parlavo della violenza delle morti, ma dell’irrealismo. Il sangue non schizza a fontanella se ti sparano. Mia mamma dice che se becchi un arteria fa gli zampilli a fontana, ma penso che questo succede solo sulle persone vive.
          Visto il tono realistico di Schindler’s List, le scene dei morti le ho trovate un pò banalizzanti fatte a quel modo. Per il resto nulla da ridire, la crudeltà ed il disprezzo dei nazisti erano resi bene.
          E’ stata bella anche l’idea di fare il film in bianco e nero tranne che per il cappotto della bambina ebrea.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...