TOMBOLA!

L’ortopedica aveva ipotizzato una frattura o un avvallamento. Invece ho una frattura e un avvallamento. Adesso devo portare il busto ortopedico
busto ortopedico
per tre mesi (= un’intera estate senza bagni). Nel frattempo vietato chinarmi (se dovessi dimenticarmelo ci pensa il busto, la cui parte superiore sale e mi strozza), vietato portare pesi, vietato camminare (infatti la tizia della sanitaria mi ha portata a casa in macchina). Se poi trovo quel %#””*§&@^ che ha pagato l’ortopedica perché mi proibisca anche di viaggiare in treno…

barbara

Una risposta

  1. Mah, mi chiedo da cosa dipenda. Una frattura può essere causata da incidente con forte trauma, oppure da debolezza ossea (da osteoporosi) nel qual caso può bastare un trauma minimale. Comunque, auguri e a presto. P.S.: il mio “uovo da collo” si è quasi completamente riassorbito, ma la carotidea SX è passata da occlusione al 30% al 60%. La cosa strana è che la mia alimentazione ha escluso ogni fonte di colesterolo. Mah.

    "Mi piace"

    • Una frattura può essere causata da molte cose: non esistono danni al corpo causati unicamente da uno o due fattori. Nel mio caso non c’è stato né incidente con trauma, né osteoporosi.
      Sicuro che sia sana una dieta totalmente priva di colesterolo? Anche perché le cose prive di colesterolo sono spesso ricche di schifezze molto più dannose.

      "Mi piace"

  2. ..omissis!
    Ma in auto e aereo puoi, par di capire.
    Perlomeno adesso ti sei tolta qualche dubbio, ritrovandoti però, di contro, molti paletti: non riesco a figurarmi i tuoi accidenti, imprecazioni ed epiteti, in effetti.
    La rima non era voluta.. ciao!

    "Mi piace"

    • In auto no – non per viaggi, per lo meno – perché ci sono i sobbalzi. In aereo non so, ma in ogni caso dubito che possa passarmi a prendere sotto casa.
      No, quando succedono cose per le quali non posso farci niente è difficilissimo che imprechi. Non l’ho fatto neanche quando quello mi ha tirata sotto con la macchina: il mio primo pensiero è stato “stai calma, tanto ormai non puoi più farci niente”, e sono rimasta talmente calma che quando finalmente è arrivata l’ambulanza dopo un tempo infinito (Roma zona Pincio, ora di punta), avevo addirittura la pressione normale.
      Di dubbi ne avevo ben pochi: quando ho sentito quello schianto in mezzo alla schiena ho detto “si è rotto qualcosa”.

      "Mi piace"

  3. Oh, resta lì, da brava.
    Non costringermi a chiamare l’accalappia-tigri.
    Che poi lo sai: nove su dieci è un uomo e non è all’altezza : finisce che ti spara del’anestetico quando arriva a meno di 50 passi senza nemmeno provare a vedere se gli lasci tenere entrambe le mani (le sue) mentre ti invita a restare tranquilla…

    "Mi piace"

  4. Eccolo! Mi dispiace Lo..conosco bene. Chi ha..gli gli scheletri..nell’ armadio..io 3 busti.
    Se..riesci a stare a letto..e potere riposare.nella notte. Io..3h..poco piu’ seduto qui..al tavolo dove..ho il PC..
    A me calava sempre..” per certe esperienze..era grande?..”..seduti che noia..tende a risalire.Il lato..si fà per dire..che lascia traspirare il corpo.Io..lo indossavo sotto la camicia…in casa sulla maglietta. Quante albe..e zanzare..
    A me nel negozio di ortopedia..mi chiesero ” per il tipo di trauma..” se avessi delle esenzioni. L’ attuale medico..è inutile fare delle ricerche…le tue ossa sono osteoporotiche
    ..si vede dagli .RX.
    Ti comprendo .

    "Mi piace"

  5. NON ho capito questo… %#””*§&@^… Please, translate…
    Vite parallele… tre coste rotte nell’andar per boschi, ma, dopo aver visto i… sorci verdiiiiiiii, sono bastate 5 settimane per la… “riparazione”… Come dicevo un tempo a Indro; CURA UT VALEAS!!! Che poi ci manderai le nuove foto da Israele!!!

    "Mi piace"

  6. io, come molti altri ti abbiamo esortato a partire ed è stata una cosa positiva come dici. ma benedetto il Signore non sono bastati gli scongiuri e ti ritrovi a soffrire di nuovo. capisco quanto sia costrittiva quell’armatura da l’impressione che sia stata costruita da un sadico. ti auguro di riprenderti il prima possibile. auguroni. carlo

    "Mi piace"

  7. Beh insomma, amici del blog, invece di augurare sperare e scongiurare… e se ci organizzassimo per andare a far visita alla nostra amica bionica ormai bloccata? E tu Barbara ci ospiteresti per un caffè consolatorio?

    "Mi piace"

  8. E infatti dopo aver letto il tuo post ho pensato proprio che hai bisogno di aiuto. Cavolo, abitassi vicina… Informati e pretendi ciò che ti spetta, sempre che qualche pseudoprofugo non abbia la precedenza!

    "Mi piace"

    • Il bisogno c’è di sicuro, quello che non so se ci sia è il diritto a un aiuto gratuito. A Brunico quando mi sono rotta tutte e due le zampe mi sono dovuta pagare di tasca mia sia la signora che per conto di un’associazione privata mi veniva tre volte la settimana per lavare i piatti e altre cose che mi servivano e non potevo fare dalla mia sedia a rotelle, e anche il tizio che per conto della USL veniva una volta la settimana a portarmi fuori per l’ora d’aria (gli assassini ne hanno una al giorno e anche gratis!)

      "Mi piace"

  9. Molti comuni forniscono il servizio di assitenza domiciliare a costi contenuti; prova a telefonare ai servizi sociali. Per il resto non posso che farti gli auguri. E spero che tu abbia un buon condizionatore per affrontare il caldo estivo.

    "Mi piace"

  10. Che dire? Posso solo unirmi agli auguri e ai pensieri di tutti gli altri. Qui avrei potuto aiutarti un po’, anche se mi fa piacere per te non ce ne sia stato bisogno. Adesso non posso neanche offrirti aiuto visto la distanza…. !

    "Mi piace"

  11. Ciao! Il busto può essere un problema se non vieni seguita, ma ci sono anche quelli bravi. La mia sorellina porta tutt’ora un busto lionese ma chi gliel’ha fatto si vede che si prende cura del paziente! Bò non so se si possono fare nomi, ma è l’Ortopedia Micai, lei e i nostri genitori si sono trovati molto bene, il figlio Fabio è molto alla mano e disponibile. Spero di essere stat di aiuto ciao!

    "Mi piace"

  12. Pingback: AL TRIAGE DEL PRONTO SOCCORSO | ilblogdibarbara

Lascia un commento