IO COMUNQUE

ho sempre continuato, e sempre continuerò a chiamarlo Cassius Clay (se poi oltretutto consideriamo che aveva anche un genero ebreo…)
Cassius Clay
Ed era proprio belloccio, diciamolo.

barbara

Una risposta

      • Belloccio lo era – guarda che sono d’accordo – quando, giovane e muscoloso, saltellava veloce come una gazzella con un gatto sulla schiena sul ring. Era bello quasi come il gatto che portava, appunto.

        Un mito, sia detto – e quando ha dichiarato che il suo nome era Ali e non Clay, io ho sofferto uma cifra – anche per me lui era Cassius Clay -ma poi me ne son fatto una ragione: sceglieva lui se usare un nome d’arte o il suo, mica io. Che comunque ero molto più bello (per un gatto), almeno se lui lo guardavi da vicino DOPO un incontro…

        …..crocchini ?? DOVE??!!

        "Mi piace"

  1. M’ha detto: la conversione all’islam è dovuta alle troppe botte.
    A parte questo, il nome ‘Cassius Clay’ era più bello, un pò romano (antica Roma) ma adatto ad un pugile.
    Mohammed Ali è così banale, a partire che la metà dei muslims uomini si chiamano Mohammed, Ali è un altro nome comune in Islamia, pertanto di omonimi ne ha a bizzeffe.

    Anche Mike Tyson è un convertito, ed ha anche un nome arabo. Ma sul ring usa il nome con cui è noto

    "Mi piace"

    • Nel senso che le botte in testa l’hanno rimbecillito al punto da voler diventare musulmano? Sì, mi sembra un’ipotesi ragionevole.
      Quanto al paragone, a parte l’insostenibile bruttezza di Tyson, Cassius Clay per lo meno non era uno stupratore.

      "Mi piace"

  2. Per parte mia sono un po’ meno aperturista e tollerante…
    Da “Pagine ebraiche”, articolo di Adam Smulevich. (…)“Il potere è sionista. Controllano l’America, controllano il mondo. Sono contro l’Islam” dice Ali durante una visita in India per promuovere il boicottaggio dei Giochi Olimpici di Mosca citata dall’autorevole quotidiano israeliano (“Ha’aretz”, ndr). E ancora, visitando qualche anno prima un campo profughi nel sud del Libano, dichiara: “A titolo personale e a nome di tutti i musulmani d’America mi esprimo a favore della lotta palestinese per la liberazione dall’invasore sionista”.
    Ai posteri l’ardua sentenza…

    "Mi piace"

Lascia un commento