COSE DI CASA MIA

Ero sicura di avere comprato quel farmaco: sicura strasicura strasicurissima. Solo che non c’era da nessuna parte: non in uno dei due cassetti in cucina dove tengo le medicine, non sul tavolo del computer, non sul divano in soggiorno dove potrei averlo posato al rientro dimenticandomi poi di metterlo al suo posto, non in qualche borsa. Niente, sparito, e mi è toccato ricomprarlo.
Oggi entro nella cameretta, mi cade lo sguardo sui cuscini che ornano il divano letto e improvvisamente mi viene un barlume di ricordo: devo avere messo qualcosa, tempo fa, dietro a uno di essi. Lo sposto e sì, dietro c’era il farmaco.
Il quesito è: ma perché diavolo ho messo ben nascosto dietro un cuscino un farmaco che avevo comprato perché mi serviva? A volte faccio cose che fanno veramente impressione.

Anzi: Impressioni…

barbara

  1. Forse uno psicanalista direbbe che si tratta di un rifiuto inconscio a prendere quel farmaco. Necessario? La nostra psiche profonda se ne infischia della razionalità e “va di pancia”. Che te ne pare?….. Silvio.

    • Lo prendo quando ho un grosso prolema, ossia quando IO lo sento come assolutamente necessario, non razionalmente ma proprio di pancia. E sono delle pasticche talmente buone che devo stare attenta a non prenderne più del necessario. Quindi uno psicanalista avrebbe proprio toppato in pieno. Come regolarmente fanno gli psicanlisti, del resto.

  2. Capita anche a me…Talvolta lo butto lì..poi lo ripongo…A volte capita che non ricordo quel
    movimento sfuggito come movimento alla mia mente di tipo fotografico.Oppure quando voglio fare troppe cose in simultanea.

  3. …capitano.

    In quei momenti mi arrabbio..ma poi ripenso al..” la casa occulta..ma non perde..”
    Poi…se ripenso a certi momenti…come al lavoro..” arriva una comunicazione riguardo al
    lavoro..in lucida fretta organizzo subito dei protocolli..inserendoli in un’ inserto ad anelli..”..
    Dopo un pò di giorni…ma dove ho messo..quella comunicazione !Avendo rimosso il tutto..
    …Come anticipare delle attività..” non si sà mai..”…E non ricordarlo di averlo fatto..
    A volte non è facile…dovendo dare piu’ risposte in simultanea.In certi giorni..un’ attimo di calma tanto per ripulire..la mente!

    —————————————————————————O
    Il mio coinquilino..ha seguito in inglese…il lungo discorso di Kerry! Come al solito ..fuori dalla ..reale realtà ! Riguardo…all’ ultima..come al solito dell’ ONU.
    Al quale dopo..qualche m’ dopo le 20 ha parlato..intervenendo il ns Grande Uomo..Net..Bibi! Non molto lungo…ma chiarissimo! Come lo zampino di Obama …
    …Dopo un pò le immagini di Trump..ma non ho chiesto cosa ha detto. Certamente..cose
    concretamente reali..

Lascia un commento

