Una risposta

    • Puoi giurarci: apprezzata e invidiata: i miei ( + o – altrettanti ) non sono certo – né sono mai stati – distribuiti così bene, e con analoghe doti estetiche.
      Ma le mie preferenze vanno all’abito sui toni del turchese. Ovviamente..

      "Mi piace"

      • Quello è bellissimo, ma per me sono bellissimi tutti. Penso comunque che ti piacerebbe il completo che sto finendo: mantella tipo pellegrina all’uncinetto, gonna al ginocchio a ferri e maglioncino sempre a ferri, con un melange sui toni dell’azzurro. Prima avevo fatto gonna e gilet sui toni dell’arancione. Io vado a periodi (che non sono quelli che arrivano una volta al mese): ho avuto quello dei ricami, quello dei pizzi all’uncinetto, delle maglie, poi delle gonne lunghe… Adesso, dopo anni che non prendevo in mano niente, ho fatto una sciarpa per un amico e da lì ho continuato.

        "Mi piace"

        • Appena finisci il completo mettilo sul blog. Sono curiosa di vederlo. Da piccola lavoravo a ferri e anche ad uncinetto. Sono secoli che non faccio niente ed è da un po’ di tempo che mi gira l’ idea di ricominciare. Forse potrei provare con una sciarpa…

          "Mi piace"

        • Eh, ma allora dovrei mettere tutto, il vestito rosso fuoco, la gonna lunga dorata con gilè e scialle uguali, la gonna arricciata con pulloverino e sciarpa, l’altra dozzina di gonne, e le giacche, e i berretti, e gli scialli, e magari anche tutti i pizzi e i ricami… Come si fa? Vabbè, vedremo.

          "Mi piace"

        • Quello che ti va, dai… Interessante conoscere questa tua ” produzione”. Dalla testa di Barbara sappiamo cosa esce, ma dalle mani è una novità!

          "Mi piace"

        • Ma li fai per gli altri, questi capolavori?
          Sono certa che il completo mi piacerebbe, ma è tutta teoria.. e poi non metto più gonne al ginocchio da una vita, non mi ci ritrovo.
          Però, se il completo è per te, vogli(am)o vederlo.. vederti in foto!

          "Mi piace"

        • La tovaglia di pizzo, con uncinetto di meno di un mm di diametro e filo come quello per cucire l’ho fatto per il matrimonio di un’amica: cinque mesi a una media di quindici ore al giorno sette giorni la settimana. Poi qualche mese dopo suo marito le ha ordinato di buttarmi fuori di casa e lei lo ha fatto. Piangendo e chiedendomi perdono, ma lo ha fatto.
          Per altri ho fatto sciarpe, kippot, centrini di pizzo (una volta un quadretto a filet da incorniciare e appendere) e centrini ricamati (questi ultimi non le migliaia di ore della tovaglia, ma parecchie centinaia sì). Tutto il resto per me.

          "Mi piace"

  1. ….A volte ci guardiamo con troppa autocritica..Credo che si possa azzardare…perlomeno con i colori..e taglio…pezzo. Credo che dipenda da chi vengono indossati..e come.
    …Per esempio..consiglio ” ad un’ amica..90..100kg..sul 160..forse meno..”…Mettiti..dei pantaloni larghi..neri..blu..e colori tenui..beige…e per la parte superiore delle belle casacche con belle fantasie..E..se in nero…per una bella serata..un pò di colore..solo uno scialle sulle spalle oppure su di una sola..Una bella spilla…e qualcosal’ altro…
    Conosco una signora francese..93..95aa…sempre in pantaloni..e belle casacche con colori
    belli..contenuti..e dei grandi bracciali ..anelli..e collane..E nonostante le rughe ..riesce a trasmettere un certo fascino…
    Ragazze…non temete! Anche lei..è nata a marzo…Dolce,generosa..sempre sorridente!
    Ma..in caso di persone negative..può essere molto schietta e diretta. E..conoscendone i
    motivi l’ apprezzo ancora di piu’.

    E..adesso Marco e i colori!…Tralasciamo le quantità..ho una serie di camicie…piu’ o meno
    colorate fiori..disegni!Estive.. Pensavo di vederne in piu’ in giro..” un pò comprate a buon prezzo..”
    ..invece no…Mi sonto cosi un pò anticonformista…o meglio non omologato alla moda dell’ anno ! Per le piu’ recenti…non vistose…ma temendo ” chiedo alla commessa..mi stà bene?
    Non sono mica ridicolo! ?….No! Ti sta bene..anche il colore” es fondo azzurro..nero..” altrimenti te lo direi..
    …In attesa ho un paio di bermuda all’ incirca di colore rosso..” Azzardo!..Posso..!?..mi guardo in giro..Si..posso!
    Osate!..Osate bene..ma credo che si possa.

    "Mi piace"

  2. Sì, va bene, ma il colore (e il calore) di quei corpi senza vestiti va bene in tutte le stagioni…. E non annoia mai…. Tanti piccoli particolari entusiasmanti…. Pensa per esempio al fascino irresistibile del clitoride, quel birichino…… E, su tutto, l’energia della femminilità, che non si vede ma si “sente”, se si sta attenti e spalancati. E avvolge più di un vestito.

    Silvio

    "Mi piace"

Lascia un commento