PERCHÉ LA PACE È UNA COSA TROPPO SERIA

per lasciarla in mano ai pacifisti.
make-love
barbara

Annunci

    • L’arcobaleno è il segno della pace con l’umanità che Dio manda dopo il diluvio, quindi con la pace c’entra. I colori sono stati ripresi anche dai gay ma in un diverso ordine. Se sia vera o fotomontaggio non lo so, però mi è piaciuta un sacco, sorpattutto perché l’ho trovata, tantissimi anni fa, col titolo che ho messo anche nei tag, “make love, not peace”.

      Mi piace

  1. Paradossalmente il pacifismo è il più grande nemico della pace possibile, poiché, soprattutto se è estremo, conduce alla sopportazione delle ingiustizie, dei soprusi in nome della non-violenza. Con il porgere l’altra guancia si fa quindi il gioco di personaggi come Hitler o Stalin.
    E poi molti pacifisti sono decisamente inclini all’odio con chi non la pensa come loro e sono quindi nei fatti guerrafondai, ad esempio i filopalestinesi in genere odiano fortemente chi difende Israele e se uno mette in discussione anche uno solo dei loro dogmi ha soltanto insulti irriferibili in risposta, segno che questa gente non sa argomentare e quindi ricorre alla scorciatoia dell’insulto.
    Tutti i tiranni si sono posti come obiettivo la pace, gli antichi romani che volevano ad esempio “pacificare” la Galilea nel lontano 70 D. C. si ponevano come obiettivo appunto a “pax romana”, il che significa la supina accettazione del loro assoluto ed ingiusto dominio.

    Mi piace

    • Io ricordo le manifestazioni pacifiste nel 2003 contro la guerra in Iraq, a suon di devastazioni e incendi eccetera, oltre che di sonori pestaggi ai dissidenti – e Gino Strada in televisione a invocare la guerra santa contro gli Stati Uniti. Non è che loro sopportino tutte le ingiustizie: sopportano tutto quello che non viene dagli Stati Uniti (ma sotto Obama hanno sopportato di tutto anche da quella parte) e da Israele.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...