Una risposta

  1. Con Odumbo non si guardano, con Trump si.
    Odumbo ha, come direbbe mia mamma, una faccia di tolla (lei però non ha seguito molto la politica americana, sa solo che è un sinistroide quindi il fatto che non mi piace le pare ovvio, quindi non ha mai detto nulla circa la faccia di Odumbo)

    "Mi piace"

  2. Tra Obama e Netanyahu c’è un MURO invisibile, ma altissimo (altroché il muro con il Messico….)! Netanyahu guarda in direzione opposta ed Obama è tutto rigido, si dicono un NO continuo con il linguaggio del corpo. Non c’è nemmeno scontro, ma pura chiusura. Invece tra Trump e Netanyahu c’è accettazione e dialogo, si guardano e si parlano, ed il corpo è proteso verso l’altro, in un vero incontro. Tra l’altro finalmente Trump ha smantellato il mantra dei “due popoli, due Stati”, affermando che l’importante è la pace e non una soluzione imposta: parole semplici, ma di importanza storica visto l’andazzo precedente che voleva imporre dall’alto una soluzione forzata.

    "Mi piace"

    • Invisibile? Uno che ti fa fare anticamera? Uno che ti fa aspettare – ospite ufficiale! – perché deve andare a cena con la moglie? Uno che ti presenta un muso simile? Uno che cerca di influenzare in tutti i modi la campagna elettorale per far perdere Netanyahu? Uno che tenta di imporre a Israele quello che deve e non deve fare? Uno che offre a chi vuole distruggere Israele come condizione preliminare ai colloqui quello che nessuno si era neanche mai sognato di immaginare come obiettivo finale? Quanto ai due stati, sono ottant’anni che i palestinesi si battono con tutte le loro forze contro una simile ipotesi: solo persone molto deficienti e molto in malafede possono proporla come soluzione che li accontenti.

      "Mi piace"

  3. Nei commenti all’articolo “Lettera aperta all’innominabile” leggo dell’abitudine degli ebrei di unirsi in matrimonio solo con altri ebrei. Non desidero entrare in polemica con il commentatore, che è assiduo in questo blog e quindi lontano dal sospetto di antisemitismo, vorrei però precisare una cosa: mia madre e mio padre erano cristiani e cristiani sono, forse, la totalità degli amanti che conosco. Immagino che lo stesso avvenga per i musulmani, gli indù e così via. Si può aggiungere che il matrimonio con ebrei era proibito per legge e gli ebrei erano cittadini a dir poco di serie B. Bene, nonostante questo la prima volta che sono entrato nel Tempio Maggiore, era per una visita “turistica”, ho scoperto, tra l’altro, che i matrimoni misti nella comunità degli ebrei romani sono circa il 13 (tredici) per cento. Mi piacerebbe avere dati di simile chiusura verso “l’altro” da parte degli altri gruppi.

    "Mi piace"

    • Aggiungerei che la stragrande maggioranza degli italiani sposano italiani, la stragrande maggioranza degli inglesi sposano inglesi, la stragrande maggioranza dei giapponesi sposano giapponesi, la stragrande maggioranza dei nigeriani sposano nigeriani… Spaventose queste grettissime chiusure.

      "Mi piace"

  4. La prima foto è un incontro diplomatico alla Casa Bianca, la seconda foto un incontro privato(avvenuto a settembre 2016, prima che Trump fosse eletto presidente) nell’appartamento personale di Trump(alla Trump Tower)
    Diplomazia vs Campagna elettorale!

    P.S. Ovviamente il medesimo incontro pre elettorale è avvenuto anche con la Clinton, e anche in quell’incontro nelle foto hanno entrambi (sia lei che Netanyahu) sfoggiato sorrisoni a 32 denti!

    "Mi piace"

  5. Credo se si voglia parlare di chiusure..fra italiani..non ce ne sono…poi se si viene a conoscenza…che la lei..o lui sono ebrei..di religione..e l’ altro no..Fatti loro! Ma ci potrà essere qualcuno che non digerisce questo…” hanno fatto un’ indigestione di antisemitismo..
    e continuano a sfarsi di propaganda…”. La stronzaggine..stupidità ..meschinità con tanta
    ignoranza continuano ad aleggiare..Per me inaccettabili.
    Vadino..vadino tranquilli! Per adesso non ho sentito niente di negativo a riguardo di queste
    unioni…Civiltà!
    Mentre..con l’ amata ..controparte assolutamente da evitare.Vivono in altra dimensione!

    Trump..spero che riesca a mantenere i suoi intenti. Non ha vita facile…visto l’ accanimento
    politico e di propaganda negativa in tutto quello che ha detto..e non ..
    Adesso ripeto..a me dà l’ impressione di persona chiara,diretta,mirata dice..propone ” ma non come lo descrivono..” poi può benissimo ritornare indietro se certe aspettative si mostrano negative o vengono tradite. E non è uno stupido..arrogante, per adesso mi fido.

    "Mi piace"

Lascia un commento