ha fatto una mossa filoisraeliana?
Tutti in festa per l’annuncio di Putin sul riconoscimento di Gerusalemme Ovest capitale di Israele, acchebbello, la Russia ha anticipato l’America, Putin ha fregato Trump e blablabla e blablabla e blablabla. Gente, ma siamo impazziti?! Con questa mossa Putin ha stabilito che Gerusalemme non è UNA città come è stata per tremila anni, bensì due, come imposto dall’illegale occupazione giordana durata dal 1948 al 1967. Con questa mossa Putin ha stabilito che quella parte della città che contiene una cosa chiamata “Quartiere ebraico” non è ebraica bensì araba, palestinese e musulmana. Con questa mossa Putin ha stabilito che il Kotel (muro del pianto) resterà per sempre in mano islamica – e naturalmente la prima conseguenza sarà che a nessun ebreo al mondo sarà più consentito avvicinarvisi, come è stato nei diciannove anni di illegale (non dimentichiamolo, per favore, ILLEGALE, anche se contro quella occupazione ILLEGALE nessuno al mondo si è mai sognato di protestare) occupazione giordana. Sveglia gente! Quella lurida faina, con la sua subdola mossa, sta tentando di mettere le sue luride zampe sul futuro di Gerusalemme e di Israele!
barbara
Tanto per riconfermare l’ovvio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che non per tutti, purtroppo, è tanto ovvio.
"Mi piace""Mi piace"
Ai posteri l’ardua sentenza… il concetto non fa una sola grinza!!!… Solo ke s-putin credo abbia fatto i conti senza l’oste!!!…
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo bene. Il problema è che queste zampate non sono mai innocue.
"Mi piace""Mi piace"
Lo zampa la Russia l’ ha messa spesso e ancora in diverse parti è divenuta terra loro.
Iran e Russia è assodato che ambiscono ad allargare la loro potenza nel MO.
Ed è stato riscontrato …
"Mi piace""Mi piace"
Non è che ambiscano: lo hanno già fatto grazie a Obama che ha cortesemente sgombrato il terreno.
"Mi piace""Mi piace"
Le occupazioni sono illegali solo se fatte da ebrei, o peggio ancora da ebrei israeliani, a quanto pare.
"Mi piace""Mi piace"
Loro sono il Male, e quindi è logico che si trasformi in male tutto quello che toccano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In Israele tremano a tutti gli elastici delle mutande a causa delle parole di Putin. Che potrebbero avere conseguenze, ma non certo su Gerusalemme, unica, ebraica ed indivisibile. Putin è un comunissimo mortale, un incidente può capitare
"Mi piace""Mi piace"
Non su Gerusalemme, certo, ma se altri diplomatici prendessero la stessa iniziativa, rischierebbe di verificarsi una situazione internazionale parecchio pesante.
Gli incidenti capitano (dillo a me!), ma a lui, da parte di Israele, nessuno ne farà capitare.
"Mi piace""Mi piace"
Era capitato anche a berlino. C’erano berlino ovest ed est; oggi c’è solo berlino.
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto è che nessuno ha mai messo in discussione il diritto ad esistere della Germania, nessuno ha mai messo in discussione il suo diritto di sovranità sull’intera Berlino, nessuno ha mai messo in discussione il suo diritto di decidere la propria capitale. Non ci sono state troppe storie neanche quando giustiziavano i terroristi della RAF facendoli poi passare per morti in scontri a fuoco o suicidi.
"Mi piace""Mi piace"