IO SONO TRA COLOR CHE SON SOSPESI

Informata della mia spiccata propensione alle reazioni allergiche, la radiologa non si è fidata a farmi il contrasto. Così ha deciso di farmi oggi il grosso senza contrasto e di farmi tornare martedì, che è di nuovo di turno lei, facendomi fare nel frattempo la (pesantissima) profilassi antiallergia, per fare il lavoro di fino sulle zone strategiche. Da quello che ha potuto vedere senza contrasto, comunque, sembrerebbe abbastanza probabile che la bestia non sia maligna, anche se sicuramente non è un angioma, che sarebbe stata l’ipotesi più favorevole.
Insomma, possiamo inventarci un’improvvisazione di Speranza. Con variazioni sul tema.

barbara

Una risposta

  1. Finalmente sei qui! Beh, io non so mettere video nè musica, ma sono sollevata e adesso mi faccio un caffè con i controfiocchi! Sei invitata anche tu ovviamente… e anche quel gattaccio e Amica ecc ecc…

    "Mi piace"

  2. E ma non è possibile!!!
    Non aspettavo altro, ho scritto un commento inneggiando all’Hatikva ecc, sospirato di sollievo e qualcos’altro ancora, MA non sono al pc e il cell.mi fa brutti scherzi. Uffa!
    Mi ha mandato tutto in malora e riesco solo adesso a mandare due righe!
    Spero che escano, ma, mannaggia, con deplorevole ritardo!
    Che figuraccia! Eppure ero qui..
    Grazie, Carla e miao e maragnao, Gatto!
    Bentornata e grazie, Barbara!
    A presto con conferma e notizie complete..

    "Mi piace"

    • Indelebile Amica, questi due si sono messi a ballare, non so se ci sentono… Però un giretto sulla scopa di quell’ impostore… che dici, te lo faresti? Ammesso che che voglia ospitarci. Potremmo sempre corromperlo con quei benedetti CROCCANTINI!

      "Mi piace"

      • Me ne sono accorta a mie spese.. meno male che sai.. sapete, anzi, che non invento scuse: figurati che c’era solo il primo gnaulio, quando ho scritto il mio commento poi scomparso..
        Grazie, Carla! E, sai, in effetti Indelebile amica è appunto la mia non-segreta identità! Ho la mia scopa personale, però, anche se di un modello un po’.. out.
        Con ciò, conto di aver scritto il corrispondente di una bella ghignata di sollievo, in luogo di uno di quei proibitissimi emoticon!

        "Mi piace"

  3. Forse dovrei precisare che “me la vedo spanta” è in effetti un’espressione idiomatica evidentemente locale, e non conosciuta in terre lontane.. ma qui è Liguria profonda, e non sono neanche certa che si usi in tutta la Liguria : “vedersela spanta”, in altri termini, corrisponde a “vedersela brutta”, essere pessimisti riguardo a qualcosa..
    Spero di essere stata comprensibile: voi “barbari”.. noi gentili.. o è il contrario?

    "Mi piace"

  4. Ma che bellissima, questa Buonanotte, che mi varrà per un pezzo, anche se – o anche PERCHE’ – l’ho ascoltata e vista questa mattina.
    E poi, un bel giovane uomo, e con un nome così.. scommetto che a te piace il triplo anche solo per il nome, eh?
    Grazie, tanto sole a te!

    "Mi piace"

    • Fiorellino – siete pregati di non sghignazzare – era il nomignolo con cui mi chiamava il mio “consorte” quando ci siamo conosciuti, la sera del mio diciottesimo compleanno, e poi per qualche anno: tanto che mi scrisse una dedica su un libro di poesia di Garcìa Lorca ( regalo suo ) indirizzata proprio a Adri-F……..o.
      Da dire che erano tempi “non sospetti”, perché la canzone di De Gregori era di là da venire. Quando uscì fu nostra figlia a introdurla fra gli ascolti familiari.. sic!
      *Bravi se ci avete capito qualcosa..
      Sono stata un fiorellino anch’io, giuro!

      "Mi piace"

        • Vorrei dire che, sì, mio marito è un ottimo padre, sia per la figlia che per il figlio.
          E’ che al tempo in cui mi chiamava “fiorellino” la cosa mi inteneriva.. oggi mi sento.. non posso dire un fiore secco, ma appassito e afflosciato alla grande.
          A meno che non si alluda allo spirito, e quello è un altro discorso: non posso certo dirmelo da sola, perciò accetto grata e commossa la risposta di Barbara.
          Un complimento immenso.. davvero lo pensi?

          "Mi piace"

      • “Sono stata un fiorellino anch’io”

        Qualsiasi moglie, donna e figlia lo è stata o o è per chi l’abbia amata.
        Nel caso delle figlie, è per sempre.

        Ad esempio, ne conosco una che lo sarà per sempre. Scommetto anche altri frequentatori di questo bog per la loro.

        "Mi piace"

        • Su, su, a nanna adesso, che la settimana è ricca di battaglie. Ma dopo avere sentita un’altra per un fiore che sia anche figlia:

          (di nuovo: no polemiche, no politica – sta proprio una canzone adeguata a chi tenga prole formato “lei” e sia anche -casualmente – maschio: non ci stanno storie: il mondo è vostro, noialtri -gattacci o meno – saremo sempre [mostri a parte] al vostro servizio da che venite al mondo. A prescindere)

          "Mi piace"

        • bacia la figlia, mica la moglie. Solo i babbi possono capire.

          Robe di babbi – sei autorizzata a non intendere, ma io te lo dico: mai sopportato Jovanotti, tranne che per quel “baciami ancora“. E solo perché a dirlo era la figlia nei sogni del babbo.

          "Mi piace"

        • Non me ne frega niente di chi sta baciando: fa schifo, è stonato, ha una voce orrenda, fa canzoni orrende, è brutto, appena parte alla radio mi fiondo a spegnerla perché mi fa venire attacchi di ulcera, e come se non bastasse è un pacifista del cazzo.
          (quanto ai padri, ce ne saranno sicuramente anche di buoni, per carità, ma meglio stendere un velo pietoso sull’argomento)

          "Mi piace"

  5. Ma GRAZIE anche @Carla, dove lo metto, se non qui?
    Certo che voi tre o quattro mi state tirando un bel po’ su di morale: che amici!
    Grazie, Carla: che bel complimento!
    Barbara, sei pregata di sbrigarti ad aggiornarci..

    "Mi piace"

Lascia un commento