LO JUS SÒLA


E poi vai anche a leggere qui.

barbara

  1. Tipico di certe .correnti politiche.
    Era da attuare in tempi stretti..oppure poteva essere rimandato nel tempo..
    Tutte le scelte politiche…a cosa portano…cosa comportano..piu’ variablità. Loro…lo sanno,
    sono così bravi…chi..i ns politici. Gli esempi di altri paesi ve ne sono basterebbe prenderli
    in considerazione.
    L’articolo esaustivo…magari Volli lo avrebbe reso molto intenso con i suoi riporto ad altri
    articoli…” un pò come i tuoi..qui..qui..ed anche qui. E..incerti per chi vuole approfondire
    in maniera curiosamente attiva..ne offri gli spunti. ”.
    Gli interessati..diretti sapranno come potere trarre il meglio. Aiuti,appoggi da Ong terrestri..
    vie traverse,scappatoie.
    E in un anno forse..saltare cent’ anni in tema di diritti rispetto dai luoghi di origine.
    Tanto un problema in più che vuoi che sia.Si allontana ancora di piu’ l’ orizzonte..ripresa
    dell’ ITALIA. Anche se arrivati…ci saranno da risolvere tanti problemi che si sono accumulati nel tempo..” nel gergo popolare..sono a vedere..” ossia disoccupato..al nero..
    senza assicurazione…lavori di ripiego..stipendi al di sotto rispetto ai costi di vita attuali..
    Sistema già in atto da oltre 30aa con il consenso politico, indacale..
    E quando dovranno andare in pensione……
    Passo agli israeliani…il coinquilino li ha ospiti sul luogo di lavoro”…sono in ottime mani..” Museo.
    Sono marito e moglie.pensionati.da Tel Aviv, credo in vacanza per tutta l’ estate,sembra una consuetudine…

    Mi piace

  2. Ugo Volli scrive un eccellente articolo. Non capisco perché, dopo aver criticato gli altri per l’uso del latino, incorra in uno svarione nella stesa lingua, proprio in fondo. L’ho esaminato anche più a lungo del dovuto, e mi pare proprio un errore.

    Mi piace

    • Lo è.. E’ a causa della fretta.. troppe cose, secondo me.
      Bisogna scusarlo, se incorre, neanche troppo raramente, in inesattezze o errori: scrive tanto e tante cose giuste e inoppugnabili che le distrazioni, secondo me, sono inevitabili.
      Mi permetto di dirlo perché sono una pignola di ferro, e l’ho notato anch’io più volte: per contro, se qualcuno mi fa notare che sbaglio, gliene sono gratissima.

      Mi piace

    • Gli trovo spesso errori di battitura, errori di distrazione, a volte errori di calcolo; qualche volta anche errori di sbaglio, come sembrerebbe essere il caso qui. Troppe cose, come giustamente nota “amica”, ma anche un’altra cosa: sa che Pezzana controlla tutto prima di pubblicare e conta sulla correzione di eventuali errori ma, come ho avuto modo di constatare di persona e Ugo invece non lo sa, Pezzana interviene unicamente per modificare qualcosa, tipo togliere una grassettatura o un punto esclamativo, perché sia chiaro chi è che comanda, ma gli errori li lascia tutti, in modo da poter dire che Tizio o Caia sono praticamente degli analfabeti che se non ci fosse lui non scriverebbero altro che castronerie.

      Mi piace

  3. Va detto, però, che Ugo Volli dimentica la burocrazia; se la legge verrà approvata, sta’ sicura che subito dopo verrà emanata una circolare ministeriale che elencherà una pletora di documenti da presentare e una cervellotica procedura da seguire gli anni per ottenere la cittadinanza si allungheranno. Se, invece, di una nuova legge, avessero abolito un po’ di burocrazia, saremmo stati più felici tutti.

    Mi piace

Rispondi

