UNA LUNONA CICCIONA CICCIÒ

Senza eclissi, perché giusto ieri la macchina fotografica era rimasta a casa.
lunona 1
lunona 2
lunona 3
barbara

  1. Me la sono persa…Me la ricordo al mare…tanto grande, rossastra all’ orizzonte verso est
    per cui sembrava calarsi penetrando nel mare…”…l’ Adriatico….”

    Mi piace

      • Se sono indiscutibilmente Lune, sì!
        Ma non le ho ancora rintracciate tutte.. forse non ci riuscirò mai: parecchi non li ho più, e di qualcuno ho perso le tracce, il che – un po’ mi vergogno – mi disturba e mi fa sentire come se avessi dei figli dati in affido temporaneo e poi definitivamente perduti..

        Mi piace

        • Io ho qui davanti una menorah dorata coi bracci ad archi posata su un pizzo all’uncinetto, a destra un uccello bianco con foglie e fiori, ai due lati due lune inserite in un cerchio e nel basamento un occhio con la pupilla praticamente identica alle due lune laterali.

          Liked by 1 persona

  2. Ahah.. la menorah d’oro finita in un cassetto con Folon quasi appena nata: mi spiace, ma in quella le pupille – la grande e le due piccole – sono il globo terrestre.. la luna non c’era ancora.. doveva ancora sorgere, e non dal monte. Nella mia testa..

    Mi piace

Rispondi

