ROBA DA NON CREDERE

Un branco di coglioni debosciati, che pretendono di avere diritti senza doveri, che pretendono di stare col culo al caldo mentre tutti gli altri si fanno ammazzare per difendere anche loro, che protestano VIOLENTEMENTE contro il tentativo del governo di far fare il militare anche a loro (non, quindi, obiettori per rifiuto della violenza); questo branco di coglioni, dicevo, che aggrediscono una soldatessa (fuori servizio, che si è volontariamente attivata per tentare di far passare un’auto della polizia bloccata dai coglioni di cui sopra), con insulti (puttana, tanto per cambiare), con sputi, con aggressioni fisiche, e si illudono di poter avere ragione di lei solo perché loro sono tanti e lei è da sola! Ma potete immaginarvi qualcosa di più ridicolo?

barbara

    • Sono convinti che dedicarsi agli studi religiosi debba essere un’attività totalizzante, che non lascia spazio ad altro. Il che dimostra che ad essere ultraortodossi si finisce per smettere di essere ortodossi, perché la quintessenza dell’ebraismo è l’unire studio e lavoro, pratiche religiose e pratiche civili – ora et labora, insomma. E la partecipazione alle opere della collettività, difesa inclusa. La concessione dell’esonero era stata fatta da Ben Gurion, ma allora erano 400 persone, adesso sono oltre sessantamila, ed è chiaro che non è più ammissibile lasciare questo privilegio. D’altra parte si sa che spesso i privilegi vengono difesi con molta più determinazione dei diritti, e così stanno piantando casini un po’ dappertutto.

      Piace a 1 persona

        • Per la verità sono in aumento quelli che accettano spontaneamente di fare il militare. Altri, che sono dei fenomeni in informatica, vengono attratti mettendoli nel loro campo, dove possono rendersi utili. Poi credo che stando insieme ai commilitoni, pur restando rigorosamente osservanti, finiscano per essere almeno in parte decondizionati da quel loro totale rifiuto del “mondo”.

          "Mi piace"

  1. Si…coglioni..” ed è poco..” . Chissà perchè si rende…così necessario, indispensabile l’ obbligo del servizio militare! Purtroppo non c’ è bisogno di porsi questa domanda, è talmente così ovvio…la risposta stà nella realtà nella quale Israele è costretto a vivere..
    E..così nel caso di necessità possono avere una preparazione per difendere la sua esistenza…e la loro. Si anche per difendere la loro vita..e dei loro famigliari…mentre loro
    preferiscono la preghiera e lo studio religioso. Le preghiere ed il resto anche se possono
    essere di grande conforto non possono difendere le vite..
    Israele non si può permettere il lusso di estendere certi diritti nell’ esonerare ..gli ultra ortodossi dall’ obbligo di leva adesso troppo numerosi nelle richieste.
    Nel caso di estrema necessità… Tutti gli uomini possono essere chiamati ..richiamati nel post leva per la difesa di Israele.
    Eh..se loro potessero finire fra le grinfie dei terroristi chissà se subirebbero un trattamento
    ancora più accanito,dispregiativo dandoli in pasto al popolino palestinese..gaziano rispetto
    ad altri.

    "Mi piace"

        • ? Stiamo parlando di Israele, dello stato di Israele, del fare il militare in israele, della soldatessa israeliana che si vede nel video che ho postato: da dove ti saltano fuori gli ultraortodossi americani ed europei?

          "Mi piace"

        • È che sembra incredibile che questi vivono in Israele, sono cittadini di Israele(magari sono pure immigrati in israele), e allo stesso tempo non riconoscono lo Stato e fanno il tifo per i terroristi!

          "Mi piace"

        • Beh, anche le Brigate Rosse vivevano in Italia, usufruivano dell’assistenza sanitaria italiana eccetera e lavoravano a tempo pieno per la distruzione dello stato italiano e non avevano neanche bisogno di essere amici dei terroristi perché i terroristi erano loro.

          "Mi piace"

        • Però le BR erano 4 gatti(meno di 2 mila persone?), non avevano partiti al governo o in parlamento, non campavano di sussidi statali, e non avevano privilegi speciali loro dedicati.

          "Mi piace"

        • Erano quattro gatti ma hanno tenuto il Paese in scacco per anni. Ma questo non c’entra: era la risposta al tuo stupore per il fatto che gente che odia tanto Israele viva in Israele: le BR odiavano l’Italia e vivevano in Italia, e questo c’è in tutti gli stati del mondo.

          "Mi piace"

  2. La cosa ancora piu’ assurda e’ che non si tratta neanche di un tentativo del governo di far fare il militare anche a loro; viene solo loro richiesto che vadano a ritirare il foglio di esonero – e si rifiutano di fare anche quello; poi se vengono fermati per questo motivo si scatena il finimondo che vedi. Gli ultraortodossi meno estremisti condannano loro stessi questo comportamento e si disocciano, ma questi si permettono non solo di non lavorare, non fare quello che ogni ragazzo e ragazza israeliana devono fare, ma anche di bloccare la vita alle altre persone.

    "Mi piace"

    • E certo; ritirare un documento dello stato di Israele equivarrebbe a riconoscere lo stato. Prenderne i soldi a carrettate invece no. Goderne la sanità invece no. Esserne difesi invece no. Eccetera. (Infatti il progetto di fargli fare il militare del precedente governo Netanyahu è rientrato in questo).

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...