UN PO’ DI AGGIORNAMENTI SUI FATTI MIEI

Il baco nel cervello si sta comportando bene: non accenna a degenerare e non è aumentato di dimensioni.
Anche il malloppo nel fegato si comporta bene, e non è cresciuto rispetto a sette mesi fa. Poi pare che ci sia in giro anche un bordello di cisti e altri aggeggi, ma tutta roba benigna che in genere non degenera (anche nel cervello comunque ci sono in circolazione un sacco di bestie strane, esiti di ischemie, cisti, gatti randagi, olandesi volanti…)
La vertebra si è saldata ma nel primo mese e mezzo dopo l’incidente si è verificato un notevole avvallamento (rispetto a sei mesi fa mi sono abbassata di quasi un centimetro) che mi provocherà mal di schiena per il resto della vita, e al momento la schiena è tutta una contrattura, ma proprio una cosa impressionante, al punto da farmi camminare tutta sbilenca. Ma prima o poi mi rimetterò in sesto.
Com’è che si dice? L’erba cattiva non muore mai, e non vedo perché proprio io dovrei fare eccezione. E adesso gustiamoci questo succoso frutto del nostro Sud, quasi mio coetaneo.

(vabbè, stendiamo un velo pietoso sui pantaloni con le palle sottovuoto in uso all’epoca. E meno male che non c’erano graziose signorine nei dintorni…)

barbara

Una risposta

    • In effetti vengo da due famiglie longeve, per cui se non mi casca un vaso di gerani in testa ho discrete prospettive di vivere a lungo. E, oggettivamente, non è che mi auguri di crepare prima per risparmiarmi il mal di schiena (grazie).

      "Mi piace"

  1. Bene!..Ci pensavo da tempo…appena se lo sentirà ci darà le notizie.
    Io…feci tutto subito..ossia il crollo! Solo dopo un paio di anni..la vertebra sopra si è erniata!
    Le contratture! Tremende..simili ad una scarica di crampi per tutta la schiena!
    Per questo ho dormito un mese sulla sedia…se mi azzardavo ad entrare nel letto..eccoli,
    forti, dolorosi..e cercare di uscire dal letto ..difficoltà. Lo definivo..” l’ aggrassione! ”.
    E..dopo il dolore..tipico era aumentato. Ieri…” notte in bianco”..collo…cranio Mi sono dovuto
    …farmi 3OKI + 1 Tachidol. E’ attualmente a scadenza settimanale.
    Lapsus…del radiologo..” vistoso angioma al fegato..” il controllo dopo qualche mese..
    fatto! Dopo 20…aa. La giovane radiologa…” fegato grasso..”.
    Mi fermo..qui.
    Non siamo..poi così cattivi..” riferendosi ..all’ erba”…siamo solo pellaccie!

    "Mi piace"

  2. Ieri pomeriggio andai dal parrucchiere…per fortuna non c’ era la coda.
    Presi un giornale, dopo un pò vidi che era datato di quasi un mese prima.
    In corso con un uomo .”.forse non solo cliente ma anche conoscente del parrucchiere.”.fra di
    loro c’ era in corso una conversazione
    sull’ attentatore del Re..il piccolo Umberto…e dinamiche. Era poi nato qui..
    Poi il discorso slitto sù certi dittatori..con baffi o non . Ogni tanto non potevo resistere..e dicevo la mia..non sò cosa disse il cliente seduto sulla poltrona per il taglio dei capelli.. il
    parrucchiere esclamò..” per me è stato sufficiente…anche le sole leggi per il razzismo
    proclamate da Mussolini ! Quello che accadde qui in città dovuto anche a questo. E da li..abbiamo approfondito l’ argomento…E restato solo con il
    mio parrucchiere ancora di piu’.

    E oggi, Liliana Segre Senatrice a vita è stata ricevuta dal Presidente Mattarella.
    Vestita di blù..bella dritta..una bella Signora.
    ..Oggi i vari articoli in merito alla specifica giornata….” della memoria…” ricordando tutto
    l’ orrore che è stato messo in atto nei confronti …del popolo ebraico che viveva in tanti
    stati e non solo europei..La Shoah!
    Questo ..ricordare..quando và bene ma non deve essere limitato alla sola data odierna..il 25,
    ma tutti i giorni dell’ anno che in un modo o in un’ altro ..” l’ umanità..” intende colpire..e anche lo fà, ancora..l’ ebreo e..adesso che sono nuovamente una Nazione, Israele.
    Pensateci molto di più ..uomini..e donne del potere e tutto il resto della popolazione con una ancora grossa percentuale…quello che fate, attuate..sostenendo con una certa mentalità ancora fortemente intrisa di controvalori umani e idee, pensieri ..atti che sono presenti nelle menti lievitati nel tempo da molti secoli..Il solo rapportarsi..con l’ ebreo dovrebbe essere fatto con un maggiore rispetto anche per il solo ..essere stati i perenni perseguitati da tanta gente del mondo.
    La Shoah, il marchio di un’ onta che l’ umanità porta impressa nella sua storia.

    "Mi piace"

    • Beh, più che “avercela fatta” ho avuto fortuna: che il coso al cervello è di un tipo che raramente degenera e che di solito si ingrossa molto lentamente, e se proprio dovesse mettersi male, è in una zona, benché difficile, comunque raggiungibile; che il coso del fegato è benigno e non degenera; che la vertebra, pur con le dette complicazioni, si è tuttavia saldata, nonostante la veneranda età, perfino prima dei tempi canonici. Insomma, ogni tre giorni me ne capita una di nuova, ma va sempre a finire meno peggio di come potrebbe. Certo, se non capitasse per niente sarebbe meglio – anche perché i guai fisici costano e io di soldi ne ho davvero pochi – ma insomma non si può avere tutto dalla vita.

      "Mi piace"

Lascia un commento